News Fantacalcio | Riecco Depaoli, una freccia per Di Francesco e la sua nuova Samp | SAMPDORIA,DEPAOLI F.,CENTROCAMPISTA,CHIEVO,FANTACALCIO,CALCIOMERCATO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

amazon offertissime
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 26ª GIORNATA
sab  6  mar  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE 1
VAI nel team  BENEVENTO BEN 1
sab  6  mar  18:00
VAI nel team  UDINESE UDI 2
VAI nel team  SASSUOLO SAS 0
sab  6  mar  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV 3
VAI nel team  LAZIO LAZ 1
dom  7  mar  12:30
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  GENOA GEN
dom  7  mar  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  MILAN MIL
dom  7  mar  15:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  PARMA PAR
dom  7  mar  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  TORINO TOR
dom  7  mar  18:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  7  mar  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BOLOGNA BOL
lun  8  mar  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  ATALANTA ATA
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Riecco Depaoli, una freccia per Di Francesco e la sua nuova Samp

Resta in serie A il duttile giocatore che ha ben impressionato nel Chievo Verona

Scritto da
Riecco Depaoli, una freccia per Di Francesco e la sua nuova Samp
PUBBLICITÀ

Il primo ufficiale rinforzo della stagione blucerchiata è un giocatore che nonostante la giovane età è dinanzi al quarto anno di serie A, nei tre precedenti con la maglia del Chievo Verona: parliamo del jolly Fabio Depaoli, una delle poche note liete della stagione dei clivensi.

Dopo due stagioni di sporadiche apparizioni a 20 e 21 anni, con 24 presenze in due anni, la scorsa stagione è diventato inamovibile nello scacchiere gialloblu. 33 presenze, 4 assist, 10 ammonizioni e 2 ammonizioni, fantamedia voto del 5,69, numeri sicuramente non entusiasmanti. Però il polivalente giocatore, nonostante qualche peccato di gioventù, ha dimostrato di poter dire la sua in questa serie A, con prestazioni anche convincenti.

Ha pagato quest'anno la tragica annata dei gialloblu, partiti con una penalizzazione e concluso il campionato all'ultimo posto, mai vicini alla lotta salvezza. Già tante richieste a gennaio, è rimasto per tanti motivi a Verona, ma ora è il momento di consacrarsi in una realtà più solida.

A 22 anni Depaoli approda quindi alla Sampdoria, ancora non si conoscono le cifre dell'affare, ma il giocatore ha firmato un contratto fino al 2024. Un affare lungimirante per una società che punta sui giovani e vuole dare nuova linfa ad un ambiente pericolosamente tranquillo, uno dei tanti motivi per cui anche Mister Giampaolo manifestò disappunto verso la società.

Collocazione tattica: Depaoli questa stagione ha giocato in più ruoli, dall'esterno di un centrocampo a 5, passando a mezz'ala di centrocampo, fino addirittura a terzino nella difesa a 4. Corsa, grinta, discreta tecnica e testa sulle spalle: queste le caratteristiche principali di Fabio Depaoli, che ha voglia di stupire ed imporsi in questo campionato. Di Francesco sarà contento di avere un ragazzo che può fare tutto in campo, un vero e proprio jolly: potrebbe essere impiegato mezz'ala di centrocampo nell'ipotetico 4-3-3, ma anche come terzino nella difesa a 4, mentre difficilmente lo vedremo nel tridente.

Valutazione: per Di Francesco è un acquisto importante, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni in quanto ormai una certezza in serie A, sicuramente però un giocatore al momento da non puntarci un ingente somma. L'obiettivo fantacalcistico sarà sicuramente ridurre i tanti malus e trovare qualche bonus in più!

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Riecco Depaoli, una freccia per Di Francesco e la sua nuova Samp
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ