News Fantacalcio | Di padre in figlio: Di Francesco Jr è già una certezza! | ,,,,, | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Di padre in figlio: Di Francesco Jr è già una certezza!

Eusebio si augura un grande avvenire, ma ora non chiamatelo ' figlio di papà'!

Scritto da
Di padre in figlio: Di Francesco Jr è già una certezza!

Il weekend appena trascorso è stato terreno fertile per gioie e dolori di tutti noi fantallenatori, e del resto non è una novità. Lasciando però da parte le nostre turbe emotive per un attimo, l’ultimo turno di Serie A è stata anche una vetrina per Federico Di Francesco, figlio d’arte (il papà è il noto Eusebio, attuale allenatore del Sassuolo) che ha messo in mostra le sue doti migliori nella partita del Dall’Ara fra Bologna e Cagliari, siglando il momentaneo 2-0 rossoblù..

La carriera di Di Francesco jr. inizia nelle giovanili del Pescara, dove milita dal 2010 al 2013, anno in cui approda in prima squadra. La sua avventura in Abruzzo si conclude però dopo pochi mesi, quando Federico viene ceduto al Parma al titolo definitivo. Qui il talentino italiano diventa un vero e proprio “nomade” del pallone, approdando in prestito al Gubbio, poi al Pescara e infine alla Cremonese nell'arco di 2 anni. Il 2015, anno del fallimento del Parma, è un vero e proprio spartiacque per la carriera di Di Francesco jr., le cui prestazioni vengono acquisite dalla Virtus Lanciano, squadra militante nella serie cadetta. Ed è proprio nel 2015/2016 che l’attuale giocatore rossoblu riesce ad inanellare una serie di prestazioni talmente convincenti da spingere il Bologna a prelevarlo a titolo definitivo.

Federico Di Francesco è un esterno destro d’attacco capace di agire, all’occorrenza, su entrambe le corsie e che fa dei suoi punti di forza la buona tecnica e l’ottima rapidità e velocità. Giocatore abile negli spazi aperti, è dotato di dribbling e un discreto fiuto del gol, tesi supportata dagli otto 8 gol realizzati lo scorso anno in Serie B. Proprio queste caratteristiche potrebbero valere, in ottica fantacalcistica, una buona media voto e qualche bonus prezioso a Di Francesco jr., fattori che lo rendono una scommessa allettante.

Probabilmente il suo acquisto non riuscirà a capovolgere le sorti della vostra fantastagione, ma noi, soprattutto in un fantacalcio ricco di partecipanti, vi consigliamo l’investimento, se a prezzi abordabili. Di Francesco jr. si candida dunque a possibile fantagioiellino, voi siete pronti a puntare su di lui?

Fanta News Serie A : Di padre in figlio: Di Francesco Jr è già una certezza!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro chievo A
Nato il: 05/02/1985 (35)
Nato a: Funchal Portogallo
Cittadinanza: Portogallo

MEDIE FANTACALCIO

pianeta news
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati