Fantacalcio, chi può (ri) trovare titolarità nel 2022?

Nel corso della prima metà della stagione ci sono state conferme, sorprese e delusioni tra i giocatori della serie A. Chi magari si aspettava di giocare di più sarà sicuramente rimasto deluso e perciò farà di tutto per cercare di recuperare il tempo perduto nella seconda metà del campionato. Le motivazioni per il rendimento sottotono possono essere state diverse: scelte tecniche, infortuni, periodi fuori forma, screzi con gli allenatori. In generale sono molti i calciatori che nella scorsa stagione si erano messi in mostra ma che nel torneo in corso fino ad oggi hanno giocato poche partite da titolare.

 

Uno di questi è Gaetano Castrovilli, il centrocampista viola condizionato nella prima parte di stagione da un infortunio e da quando è ritornato a disposizione di mister Italiano non ha avuto tante opportunità di giocare dall'inizio. Solo 11 presenze di cui 5 da titolare con una media fantacalcio di 6,36 ed 1 goal più 1 assist. Nelle ultime giornate in cui è stato chiamato in causa è parso in forma.

 

Sorte simile è quella accaduta al suo compagno di squadra Bartlomiej Dragowski, dopo l'infortunio non è più tornato a difendere i pali della Fiorentina, solo 5 presenze per lui quest'anno con una media di 5,4. A gennaio spera di riprendere il suo posto a spese di Terracciano.

 

Nel Bologna c'è Riccardo Orsolini che reclama più spazio viste le ultimissime incoraggianti prestazioni. Complice anche l'assenza di Barrow a gennaio per la Coppa d'Africa, si candida per un posto da titolare, a meno che non dovesse cambiare casacca durante il mercato. Fino ad ora 13 partite giocate di cui 8 da titolare con una media 6,55 e 2 goal più 2 assist.

 

enlightenedBilanci di metà stagione, chi deve ritrovare i bonus e chi (forse) ha già dato tutto

 

Chris Smalling della Roma dopo il ritorno dall'infortunio cerca di trovare la forma migliore e di conquistare definitivamente il suo posto al centro della difesa giallorossa. 11 presenze in campionato fino ad ora di cui solo 7 da titolare per una media di 7,39 con 2 goal.

 

Il Milan di mister Pioli alla ripresa del campionato dovrebbe ritrovare 2 dei suoi titolari più affidabili: Ante Rebic ed il vice-capitano Davide Calabria. Il croato quest'anno ha giocato solo 9 partite di cui 6 da titolare per una media di 6,72 con 1 goal fatto e 2 assist. Invece il difensore ha giocato 10 volte di cui 9 da titolare con una buona media di 7,72 e 2 goal più 1 assist.

 

Federico Chiesa,infine, non vede l'ora di ritornare a gennaio dopo la sosta e di prendersi definitivamente il suo posto da titolare sugli esterni dell'attacco della Juventus. L'ex viola ha giocato 12 partite di cui 9 dall'inizio per una media fantacalcio di 6,58 con 1 goal ed 1 assist.


News Correlate