Focus indisponibili: Thuram non è grave, jella Neres e Tavares, stop per Lucca

Marcus Thuram è costretto a fermarsi qualche giorno per un problema muscolare: gli esami a cui si è sottoposto ieri il francese hanno infatti evidenziato un affaticamento agli adduttori e molto probabilmente salterà anche il derby contro il Milan di Coppa Italia di mercoledì, valido per il ritorno delle semifinali

 

Un recupero lampo, quasi inaspettatoCharles De Ketelaere è già tornato nella lista dei convocati dell'Atalanta per la cruciale sfida contro il Milan mentre Posch sta recuperando e il suo rientro pare più vicino già dalla prossima gara in programma per la Dea.

 

 

In casa Juventus Koopmeiners è rimasto a Torino per curare l’infiammazione  al tendine d’Achille.

 

Dopo David Neres che si è fermato per un problema al soleo, anche l’altro brasiliano presente in rosa nel Napoli è stato colpito dal medesimo infortunio: gli esami hanno, infatti, evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra per Juan Jesus che può di fatto considerare concluso il suo campionato.

 

Nuno Tavares è stato valutato dallo staff medico che ha scelto di rimandare per il momento gli esami strumentali. Nonostante questo, che potrebbe sulla carta sembrare un segnale incoraggiante, un rientro del portoghese è tutto da verificare Nuno Tavares è crollato prima dell'inizio dei supplementari,contro il Bodo Glimt avvertendo una fitta agli adduttori. La disperazione a segnare immediatamente il suo volto e poi la sostituzione immediata con Hysaj al 94'. Per lui c'è il forte rischio di stagione finita.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Nuovo stop fisico per Sergi Roberto, il laterale ex Barcellona ad agosto scorso approdato a zero al Como. Lo spagnolo era appena rientrato dopo l’infortunio al polpaccio che lo aveva tenuto fuori per oltre due mesi, nello specifico 64 giorni. Per lui stagione finita, dopo l'esito di una lesione di secondo grado al flessore.

 

Nicolò Casale è uscito acciaccato dalla gara del Gewiss Stadium e si è sottoposto ai consueti esami di rito, evidenziando una sublussazione della spalla sinistra; verrà monitorato nei prossimi giorni e dovrebbe rientrare a fine aprile.

 

Stagione finita per l'attaccante Christian Kouame. Il giocatore dellìEmpoli (in prestito dalla Fiorentina) ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per l'attaccante ivoriano che si è infortunato saltando e ricadendo male nel secondo tempo della gara di domenica contro il Cagliari. 

 

Vanoli in conferenza stampa ha offerto un quadro generale abbastanza chiaro sulla situazione infortunati in casa granata. Lazaro non ce la farà, mentre Vlasic è da valutare.

 

In casa Udinese non solo il mancato recupero di Thauvin, ma anche l’assenza di Lucca, fermato per un lieve trauma distrattivo al polpaccio sinistro. 
L'assenza dai campi dovrebbe essere di almeno due settimane

 

Il difensore della Roma Nelsson si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una piccola lesione muscolare al piede. Un infortunio che costringerà il danese a restare ai box per le sfide contro Verona e Inter, con possibilità di puntare al ritorno in campo per la gara del 4 maggio con la Fiorentina all’Olimpico.


News Correlate