Amrabat nuovo beniamimo viola, sarà stagione da bonus?

Amrabat, neo giocatore della Fiorentina, arrivato alla corte del patron Commisso nella sessione si mercato invernale, andrà a ricoprire il ruolo di mediano (con molta probabilità titolare). Finito il prestito di Badelj (tornato alla Lazio), serviva un mediano giovane di qualità da alternare con Pulgar, e chi meglio del 24enne marocchino ex Verona.


Fantacalcisticamente possiamo parlare e trarre le conclusioni per quello che ha fatto a Verona, 1 gol e 1 assist, collezionando al contempo 10 ammonizioni e 2 espulsioni ( in 34 partite giocate ) che fanno di lui un centrocampista quindi molto fisico con poca propensione offensiva e fiuto del gol.
 

Nonostante tutto rimane un profilo molto appetibile considerando la fantamedia di 6,15 circa, alta per il suo ruolo e una duttilità dimostrata in molte occasioni; il valore al fantacalcio di Amrabat si aggira sui sedici crediti, giusta se teniamo in considerazione la possibilità che si alterni con Pulgar e perda quella titolarità, altro suo punto di forza nell'ultima stagione.


Detto questo, molti bonus difficilmente li regalerà ai fantallenatori, e il consiglio é momentaneamente  di non puntare sul giocatore in modalità mercato libero, aspettando magari le prime 2-3 giornate di campionato per avere le idee più chiare su come si adatterá nello scacchiere viola e se splenderá ancora di più sotto la guida tecnica di Iachini;


Il discorso cambia all'asta dove su 300 crediti, 8-10 crediti sono spendibili, su 500 15-16 mentre su 1000 si può azzardare a 25-30.


News Correlate