uno vs uno - 32^ giornata

1^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel primo uno contro uno mettiamo a confronto un'attaccante un difensore. Io primo è Castellanos. Attaccante centrale abile tecnicamente, con un ottimo senso della posizione e in grado di leggere le situazioni riuscendo spesso a smarcarsi ed attaccare l’area di rigore. Freddo e preciso in fase di finalizzazione. Il suo rivale è Manolas esperto centrale molto aggressivo in fase di non possesso. Calciatore istintivo capace di intervenire in maniera diretta per intercettare la sfera, senza temporeggiare. Molto abile sulle palle aeree anche in fase offensiva.

ESITO

Castellanos ha segnato 4 reti che hanno contributo alla vittoria contro l'Atalanta con goal e assist. Si ripete la giornata successiva fornendo un'assist a F. Anderson per il momentaneo 1 a 0 contro il Sassuolo. La sua vittima preferita sembra il Frosinone con 3 reti e un'assist nelle due sfide. Il giovane attaccante ha tentato la conclusione ben 44 volte. 16 passaggi chiave, 11 dribbling, 98 duelli vinti, 52 aerei . Grandi numeri per essere la riserva di Immobile. Manolas 6 partite da titolare, 239 passaggi, 28 duelli vinti, 8 aerei e 8 tackle. La Salernitana con Manolas in campo ha raccolto due pareggi contro Udinese e Sassuolo. Le altre 4 presenze sono arrivate solo sconfitte. Per Castellanos può essere un'occasione per confrontarsi con un difensore che ha molta esperienza. Diamo fiducia al centravanti biancoceleste.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il secondo fantaduello vede di fronte due centrocampisti. Il primo veste la maglia nerazzura dell'Inter. Mhkytarian gioca sia come trequartista centrale che come interno di un centrocampo a tre. Estremamente tecnico con un’ottima lettura delle situazioni di gioco. Risulta pericolo sia in fase di rifinitura con passaggi chiave che in fase di finalizzazione. Il suo rivale di giornata è Sulemana centrocampista centrale che ricopre il ruolo di mediano di interdizione. Calciatore estremamente dinamico, mostra ottime doti difensive e bravo nella lettura delle situazioni di gioco. Entra spesso a contrasto con l’uomo, lottando per il recupero del pallone ed nell'intercettare le linee di passaggio. Una volta recuperata la palla serve i compagni più vicini per far innescare velocemente l'azione offensiva.

ESITO

Mkhitaryan ha segnato due reti e fornito 9 assist. Alla 4 giornata doppietta e assist nel derby. Poi gli assist sono arrivati contro Torino, Frosinone, Verona, Monza e due volte all’Atalanta. Il turco ha effettuato 34 passaggi chiave, 25 palloni intercettati, 55 rubati, 31 falli commessi e 4 ammonizioni. Sulemana ha segnato due reti, il primo nella sconfitta contro il Frosinone e il secondo nel pareggio contro il Verona qualche settimana fa.

Il mediano rossoblù ha giocato 12 partite da titolare tirando 3 volte nello specchio su 9 tentativi e 3 passaggi chiave

Molto efficace in fase di non possesso avendo recuperato 6 palloni e 17 anticipando l'avversario. Ha inoltre vinto 48 duelli, 7 aerei e 25 tackle. Sarà uno scontro dove da una aparte abbiamo la tecnica di Mhkytarian dall'altra la forza fisica. Il centrocampista nerazzurro ha tutte le caratteristiche per portarsi a casa questa sfida


3^ FANTA DUELLO

Raoul Bellanova vs Filip Kostic
(JUVENTUS vs SALERNITANA)

PRESENTAZIONE

Il terzo uno contro uno è tra un terzino e un esterno offensivo.

Il primo è Bellanova terzino in grado di giocare su entrambe le fasce. Veloce, fisico e resistente che gli permettono di attaccare spesso la profondità e nel recupero della posizione.

Il suo rivale sarà Kostic di centrocampo di piede sinistro che ama agire sulla corsia siniatra specialmente a tutto campo. È estremamente dinamico che lo rende spesso pericoloso in fase di rifinitura. Sa puntare il diretto avversario tentando cross per le punte. Attento in fase difensivo intervenendo tempestivamente.

ESITO

Bellanova ha messo a segno una sola rete contro l'Empoli e 6 assist di cui 4 decisivi contro Salernitana, Empoli, Cagliari e Sassuolo. Ha tentato 28 volte in porta, 39 passaggi chiave, 36 cross. Inoltre ha intercettato 13 palloni, 31 rubati, 138 duelli vinti, 31 aerei e 26 tackle.

Kostic ha fornito 4 assist decisivi contro Torino, Fiorentina, Cagliari e Frosinone.

Ha 18 tentativi in porta, 6 dribbling, 38 passaggi chiave, 39 cross, 36 palloni intercettati, 52 duelli vinti e 31 tackle.

Sicuramente per Kostic occuparsi interamente della fascia gli fa perdere efficacia sottoporta e Bellanova è un terzino di spinta che gli potrà creare seri problemi sulla fascia.


4^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel quarto uno contro uno non potevamo che premiare Mancini reduce da il goal vittoria nel derby.

Mancini difensore arcigno e aggressivo, abile nei tackle e nell’anticipo. Si tratta di un calciatore che pressa spesso l’avversario entrando deciso nei contrasti. Supporta spesso l’azione offensiva ed è molto abile nel colpo di testa. Il suo rivale Pereyra è un centrocampista estremamente tecnico, pronto ad agire sia come mezz'ala che come esterno con compiti prettamente offensivi. Ha visione di gioco e un ottimo tempo d'inserimento. In fase di non possesso prova spesso il raddoppio.

ESITO

Mancini decisivo di testa nel derby, ha gua segnato 4 reti e fornito un'assist. Le altre reti segna di testa la settima contro l'Empoli, contro l'Udinese e l'Inter. L'unico assist lo serve nelle vittoria per 3 a 0 al Frosinone. Ha 18 tentativi in porta, 46 falli commessi e 9 ammonizioni. Ha intercettato 28 palloni, 44 sottratti all'avversario, 96 duelli vinti, 36 aerei e 28 tackle.

Pereyra ha messo a segno 3 reti rispettivamente contro Milan e Bologna portando a casa i tre punti e nel pareggio contro il Sassuolo fornendo anche un'assist. Gli altri con Lecce e Verona. 23 tentativi in porta, 13 dribbling, 21 passaggi chiave, 7 cross, 53 duelli vinti, 3 aerei e 13 tackle. Pereyra giocando a ridosso della prima punta può cercare spesso le conclusione, qualche passaggio smarcante per i compagni e costringere Mancini a qualche fallo di troppo. Mancini ha tutte le caratteristiche per arginare le avanzate di Pereyra. Duello molto equilibrato.


5^ FANTA DUELLO

Kristian Thorstvedt vs Tijjani Reijnders
(MILAN vs CAGLIARI)

PRESENTAZIONE

Il quinto uno contro uno si svolge a centrocampo tra Thorstvedt e Reijnders. Il primo gioca mezzala con caratteristiche offensive. Ha eleganza, forza fisica, visione di gioco, abile nell’effettuare passaggi chiave e sa smarcarsi in profondità per andare alla conclusione. Reijnders centrocampista tecnico capace di occupare tutti i ruoli a centrocampo. Ha un’elevata qualità, intelligenza tattica e capacità di lettura delle situazioni di gioco. Contribuisce al palleggio, ha un’ottima visione di gioco ed un buon tiro dalla distanza. In fase difensiva è rapido nell’aggredire il portatore di palla per cercare un immediato recupero.

ESITO

Thorstvedt ha segnato 5 reti che hanno fruttato ai neroverdi una vittoria contro il Frosinone e un pareggio contro la Salernitana. 37 tentativi in porta, 12 dribbling, 31 passaggi chiave. In fase difensiva 20 palloni intercettati, 34 rubati, 112 duelli vinti, 41 aerei e 32 tackle. Reijnders ha segnato due reti rispettivamente contro il Monza e nel pareggio contro la Salernitana. Ha anche fornito 3 assist contro Cagliari, Roma e Fiorentina contribuendo a portare a casa la vittoria.

Pareggio con il suo rivale nei tentativi in porta, 43 passaggi chiave, 13 cross. In difesa un veto mastino con 13 palloni intercettati e 34 rubati. 91 duello vinti ma solo 6 aerei e 39 tackle. Sono due giocatori fondamentali per lo scacchiere a centrocampo. Da un parte Reijnders sa eseguire entrambe le fasi di gioco con precisione ma di fronte ha un giocatore estremamente dinamico ex imprevedibile. Lo stato fisico e mentale del Milan però può far portare a casa all'olandese questo duello.


6^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il sesto uno contro uno vede di fronte altri due centrocampisti.

Il primo è Zielinski del Napoli . Zielinski gioca come interno di centrocampo con caratteristiche offensive, abile tecnicamente e tatticamente. Calciatore dinamico, fisico, atletico caratteristiche abbinate ad un'ottima tecnica. Entra deciso nei contrasti ed è attento nel coprire le linee di passaggio per intercettare palloni da riproporre subito in avanti. L'altro centrocampista è Barrenechea capace di giocare sulla mediana. Calciatore fisico, ordinato, detta i tempi di gioco, recupera il pallone con pressing offensivo o intercetta le linee di passaggio.

ESITO

Zielinski ha segnato 3 reti, due sono valsi due vittorie contro Udinese e Monza. Ha fornito due assist nella vittoria contro il Lecce e nel pareggio contro a Marassi contro il Genoa. Ha tentato 26 conclusioni, 13 dribbling, 44 passaggi chiave. Ha 55 duelli vinti, 6 aerei e 21 tackle.

Barrenechea ha fornito un solo assist nel pareggio contro il Verona. Giocando nella zona mediana ha commessi 24 e ben 9 ammonizioni. Ha subito 44 falli. Sta facendo un gran lavoro difensivo con 26 palloni intercettati, 64 rubati, 148 duelli vinti, 43 aerei e 59 tackle.

Zielinski ha di fronte un giocatore che sta dimostrando il suo valore a livello difensivo. Il tasso tecnico però del polacco lo può portare alla vittoria questo impegnativo fantaduello.


7^ FANTA DUELLO

Remi Oudin vs Youssef Maleh
(LAZIO vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Per il penultimo fantaduello rimaniamo sempre a centrocampo che vede opposti Oudin e Maleh. Oudin centrocampista offensivo che ama spaziare su tutto il fronte della trequarti. Ha buona visione di gioco, pecca in fase difensiva ad offrire il raddoppio, dedicandosi a coprire soltanto la propria zona di competenza.

Maleh centrocampista interno che si muove spesso sulla zona della trequarti tra le linee. Ha buone doti di palleggio, dinamismo ed un buon atletismo. Queste caratteristiche lo rendono spesso presente in fase offensiva. Aiuta la difesa in fase cercando di intercettare le linee di passaggio e di raddoppiare sul portatore di palla.

ESITO

In questa stagione Oudin ha messo a segno 3 reti nelle vittorie con Genoa, Fiorentina e nel pareggio con il Verona. L'unico assist risale alla diciannovesima giornata nel pareggio contro il Cagliari.

Ha tentato 23 conclusioni in porta, 45 passaggi chiave, 32 cross. A livello difensivo ha intercettato 18 palloni e rubati 28, 40 duelli vinti, 10 aerei e 20 tackle. Maleh ha nel tabellino un'assist proprio la scorsa partita vinta dall'Empoli 3 a 2 contro il Torino. Ha 16 tentativi, 32 passaggi chiave, 16 cross, 18 intercettati, 59 rubati, 43 falli commessi e 10 ammonizioni.

I duelli vinti sono 108, 11 aerei e 61 tackle. Sono due centrocampisti cone già detto amano spaziare sulla trequarti e Oudin è stato più decisivo del suo rivale e potrebbe ritornare al bonus proprio nello scontro diretto così come il suo rivale. 


8^ FANTA DUELLO

Johan Vasquez vs Nicolas Gonzalez
(FIORENTINA vs MONZA)

PRESENTAZIONE

Nell'ultimo uno contro uno Vasquez dovrà vedersela con Nico Gonzalez. Vasquez difensore aggressivo, capace di giocare sia in una linea a quattro che in una linea a tre. È rapido nei movimenti, entra spesso a contrasto con l’uomo, abile nel colpo di testa.

Nico Gonzalez può essere utilizzato tranquillamente su entrambe le corsie di un tridente offensivo. Si tratta di un calciatore estremamente dinamico, forte, veloce agile nei movimenti. Sfida io suo diretto marcatore nell’uno contro uno il diretto, pericoloso sia nei passaggi chiave o dal tiro dalla distanza.

ESITO

Vasquez ha segnato l'unica rete nella sconfitta contro l'Inter avendo tentato la conclusione per ben 26 volte. Sta facendo un gran lavoro difensivo con 130 duelli vinti, 51 aerei e 43 tackle. Ha commesso 26 falli ricevuto 5 cartellini gialli e ne subiti 28. Nico ha messo a segno 7 reti con le vittorie contro Genoa, Cagliari, Napoli, Bologna e Frosinone. La altre due realizzazioni hanno portato un punto contro Lecce e Frosinone. I due assist invece nella vittoria contro l'Atalanta e il pareggio contro la Roma.

Nico ha tentato la conclusione 63 volte e 22 in porta. Durante la stagione sono ben 9 le occasioni mancate dall'esterno viola. Ha 29 dribbling, 19 passaggi chiave, 138 duelli vinti, 47 aerei. L'esterno argentinocon le sue giocate ma soprattutto con le sue reti ha contribuito a portare punti in casa viola ma di fronte ha uno dei difensori che cerca spesso il contrasto e preciso bella marcatura. Premiamo Gonzalez perché gioca in casa e potrebbe avere la meglio con la spinta del pubblico.