Clean sheet, un testa a testa inedito nella top 5 di Serie A

Quattro gare al termine del campionato di Serie A, alcuni verdetti già emessi da questa stagione ma una lotta Champions e salvezza che è ancora più che accesa. È quindi (quasi) arrivato il tempo dei bilanci di fine anno, con non poche sorprese che coinvolgono un reparto chiave delle compagini al fantacalcio. 

Stiamo parlando del portiere, una scelta da ponderare bene all'asta e che può avere risvolti inaspettati durante il corso dell'anno. Analizzando la top 5 degli estremi difensori con più clean sheet, spicca in cima un testa a testa che in pochi si sarebbero immaginati. Al comando c'è ovviamente Sommer, al primo anno in Serie A, ma con un'inter che ha praticamente dominato il campionato non poteva essere altrimenti. Ben diciotto clean sheet per lo svizzero, in trentadue presenze. Un gradino sotto (17) c'è Milinkovic-Savic: il portiere del Torino ha alternato nella seconda parte di stagione gare al massimo e alcune sbavature, ma nel complesso ha disputato una stagione di livello, considerando il prezzo iniziale che molti fantallenatori potevano attribuire al gigante granata. Un must in terza posizione, ossia Szczesny con la sua Juventus (15).

 

La solidità difensiva dei bianconeri di Allegri è cosa nota, chi lo ha acquistato di è visto le aspettative ampiamente ripagate. Quarto posto per un calciatore che ormai non è più una sorpresa, a conferma dello scorso campionato: si parla di Di Gregorio (14), che ha ripetuto una stagione importante con i brianzoli, che attualmente sono ancora in corsa per un possibile posto europeo. Chiude la top 5 Skorupski, con dodici clean sheet in trenta presenze. Dopo un periodo appannato in cui è stato preferito Ravaglia, il polacco si è ripreso il Bologna a suon di interventi salva risultato. E occhio ai rossoblù, che sognano la Champions League.

Clean sheet, un testa a testa inedito nella top 5 di Serie A


News Correlate