uno vs uno - 28^ giornata

PRESENTAZIONE

Nel primo uno contro uno vogliamo confrontare due attaccanti che hanno segnato nello scorso turno di campionato.

Parliamo di Nikola Krstovic e Karol Swiderski . Il primo ha segnato dopo ben 5 partite senza segnare. Swiderski invece ha messo a segno la sua prima rete in Serie A.

Nikola Krstovic sfrutta i suoi 185 cm per segnare di testa. Di piede destro, ma sa colpire bene anche con di mancino. Si trova bene nel dialogo con i compagni nello stretto per trovare il varco giusto prima del tiro. Swiderski mancino con un'ottima visione di gioco e nel gioco aereo. Spalle alla porta sa servire i compagni.

ESITO

Krstovic ha messo a segno 5 reti di cui due di testa e uno su rigore. I tentativi in porta sono 59 di cui 15 in porta. Le 5 reti segnate hanno portato 7 punti alla squadra. Le prime però sono arrivate nelle prime 8 partite. Poi per ben 14 partite senza segnare e infine il rigore trasformato grazie all'aiuto del portiere. Ha vinto 104 duelli e 45 aerei. Deve migliore sicuramente nel sfruttare le occasioni fornite dai compagni.

Su Swiderski possiamo dire che nel suo primo goal è stato lucido sottoporta. Attaccante da tenere sott'occhio da qui alla fine perché ha spunti interessanti. Nello scontro salvezza vediamo chi avrà continuità.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel secondo fantaduello mettiamo a confronto due terzini Olivera e Bellanova.

Olivera terzino sinistro, dinamico e veloce con spiccate caratteristiche offensive. Abile nel cross e nel ripiegamento difensivo. Bellanova terzino destro o esterno di centrocampo a tutta fascia. Ha corsa, velocità, dribbling e resistenza per effettuare cross o cercare l'azione personale.

ESITO

Su Bellanova abbiamo già parlato in altre occasioni ma il suo rendimento sta crescendo in ogni partita. È arrivato a 5 assist e un goal segnato. 24 tentativi in porta ma solo due in porta, 32 dribbling, 31 passaggi chiave, 27 cross, 124 duelli vinti, 23 tackle, 13 palloni intercettati e 29 rubati. 

Dati interessanti che fanno notare che Bellanova è attento alla fase difensiva ma non limita le sue avanzate offensive.

Olivera ha collezionato 15 partite e fornito un solo assist. Sta rientrando da un'infortunio ma ha 12 passaggi chiave, 12 palloni intercettati, 31 rubati, 71 duelli vinti e 31 tackle.

Sarà uno duello davvero ricco di sorprese tra due terzini che sanno fare entrambi le fasi in maniera impeccabile. Vogliamo però premiare il terzino azzurro.


3^ FANTA DUELLO

Matteo Ruggeri vs Andrea Cambiaso
(JUVENTUS vs SALERNITANA)

PRESENTAZIONE

Nel prossimo fantaduello metteremo a confronto due terzini. Parliamo di Ruggeri e Cambiaso. Ruggeri terzino con veloce, tecnico capace di giocare come esterno tutta fascia, su entrambe le fasce. Bravo nella lettura delle situazioni e in fase difensiva abile nei tackle e nell’anticipo. Cambiaso terzino a tutta fascia. Dinamico, agile, rapido. In difesa bravo in copertura e nelle chiusure.

ESITO

Ruggeri e Cambiaso sono due terzini di spinta che accompagnano l’azione e cercano spesso la conclusione. 20 i tentativi du Cambiaso e 9 di Ruggeri. 19 a 18 nei passaggi chiave per Cambiaso.

Cambiaso ha 18 dribbling distaccando di solo 4 lunghezza l'esterno della Dea. Così come nei passaggi chiave 19 a 18 mentre nettamente il migliore Ruggeri nei cross con 27 mentre Ruggeri a 12.

Entrambi hanno messo a segno 3 assist.

Il terzino nerazzurro ha 19 palloni intercettati, 29 portati via all'avversario, 74 duelli vinti di cui 33 aerei e 19 tackle.

Il terzino bianconero ha 9 palloni intercettati e 29 sottratti, 69 duelli vinti di cu 11 aerei e 28 tackle. Sono fondamentali per il gioco delle rispettive squadre perché devono coordinare le due fasi di gioco in maniera efficace. Scontro incertissimo ma vogliamo premiare questa volta Ruggeri.


4^ FANTA DUELLO

Hassane Kamara vs Manuel Lazzari
(LAZIO vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Nel quarto uno contro uno mettiamo di nuovo a confronto due terzini. Il primo autore di un goal in rovesciata e uno dei terzini biancocelesti Lazzari.

Kamara esterno a tutta fascia di piede sinistro veloce e aggressivo nei tackle. Contrasta le azioni agli avversari ma allo stesso tempo supporta le azioni offensive.

Lazzari è capace di giocare in tutti i ruoli sulla fascia. Anche lui come Kamara è veloce e rapido. Sa smarcarsi in profondità ed attaccare la trequarti avversaria. Di piede destro, abile nello stretto, negli inserimenti palla al piede e nei cross. In difesa preciso nelle chiusure e nei contrasti.

ESITO

Nella scorsa partita Kamara ha trovato il suo primo goal in 24 presenze. 18 i tentativi di cui 7 in porta, 21 dribbling, 15 passaggi chiave, 13 cross,. Gran lavoro difensivo con 17 palloni intercettati, 36 rubati, 59 duelli vinti e 25 tackle.

Lazzari solo due assist, 5 tentativi di tiro, 8 dribbling, 7 passaggi chiave, 8 cross. In difesa 11 palloni intercettati , 25 rubati, 46 duelli vinti e 21 tackle.

Nel modulo di Sarri i terzini cercano le sovrapposizioni e si occupano principalmente della fase difensiva. Kamara terzino più offensivo giocando a tutta fascia. Pensiamo che il difensore bianconero possa avere la meglio sul terzino biancoceleste.


5^ FANTA DUELLO

Ismael Bennacer vs Youssef Maleh
(LAZIO vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Nel quinto uno contro uno ci spostiamo a centrocampo dove abbiamo messo a confronto Bennacer e Maleh. Bennacer capace di occupare tutti i ruoli a centrocampo. Buona tecnica, visione di gioco che gli permette di dettare i tempi di gioco Usa il piede sinistro ed è capace anche a supportare l’azione offensiva sia con inserimenti palla al piede che con conclusioni dalla distanza. Aggressivo nei contrasti e nel pressing. Maleh gioca come interno di centrocampo che si muove spesso sulla zona della trequarti per ricevere palla tra le linee e puntare la porta avversaria. Ha buone doti di palleggio, dinamismo ed atletismo che lo rendono spesso presente in entrambi le fasi.

ESITO

Bennacer ha giocato 10 partite di cui 6 da titolare e ha fornito un'assist. Si occupa principalmente della fase difensiva con il passaggio al centrocampo a due. Sicuramente deve ritrovare la forma ottimale come dimostrano le sue statistiche. 5 tentativi di tiro ma nessuno a centrato la porta. 8 dribbling, 16 palloni intercettati, 35 duello vinti e 14 tackle. Un buo punto di partenza. Per quanto riguarda Maleh ancora a zero nel tabellino marcatori. 16 tentativi e solo 2 in porta, 40 falli commessi e ben 9 ammonizioni, 17 palloni intercettati e ben 53 sottratti, 95 duelli vinti, 53 tackle. Ha inoltre 15 cross e 29 passaggi chiave. Questi dati stanno a dimostrare il grande lavoro che Maleh sta svolgendo. Mancano solo i bonus che non tarderanno ad arrivare. Pensiamo che il centrocampista empolese possa spuntarla di poco su Bennacer. Attenzione al possibile cartellino di Maleh.


6^ FANTA DUELLO

Nahitan Michel Nandez Acosta vs Giulio Maggiore
(JUVENTUS vs SALERNITANA)

PRESENTAZIONE

Il prossimo fantaduello sarà sempre tra due centrocampisti di grande esperienza. Soni Nandez e Maggiore. Nandez calciatore dinamico, di temperamento, capace di occupare il ruolo di mezz’ala, di giocare su entrambe le fasce, grazie alla sua duttilità e capacità tattica. Destro di piede, dotato di elevata resistenza per entrambe le fasi. Abile nei cross e nello smarcamento in profondità.

Maggiore come il suo rivale ha dinamismo, tecnica, riesce a supportare l’azione offensiva ed aiuta nel recupero della palla. Di piede destro, ottimi tempi di inserimento, buona visione di gioco e di palleggio.

ESITO

Embrioni giocano in un centrocampo a tre ma con compiti diversi. Un goal e un'assist a testa. Nandez ha tentato di più la conclusioni 20 a 14. Nandez giocatore decisamente più mobile rispetto a Maggiore con 20 dribbling a 4. Nandez ha 27 passaggi chiave, 22 cross. Maggiore solo 4 passaggi chiave. Entrambi costretti al fallo con 31 per il rossoblù e 32 per Maggiore. Grande lavoro in fase difensiva. Nandez 13 palloni intercettati e 38 sottratti e 36 tackle invece Maggiore 17 palloni intercettati, 36 rubati e 34 tackle. Grande scontro tra due centrocampisti di grandissima esperienza ma vediamo leggermente favorito il centrocampista rossoblù.


7^ FANTA DUELLO

Joshua Zirkzee vs Francesco Acerbi
(FROSINONE vs INTER)

PRESENTAZIONE

Il penultimo scontro vede di fronte l'attaccante bolognese Zirkzee che avrà come avversario Acerbi. Zirkzee molto forte tecnicamente, abilissimo nel difendere il pallone per i compagni. Ha ottima visione di gioco, controllo di palla, dribbling, È forte fisicamente, agile nello stretto e veloce negli spazi aperti. Acerbi difensore di grande esperienza, arcigno, mancino e con spiccate doti di leadership e grande personalità. La sua statura gli consente di vincere la maggior parte dei duelli fisici con gli avversari e abile nel gioco aereo.

ESITO

Zirkee e Acerbi saranno uno contro l'altro. Zirkee 10 reti e 4 assist. Grande numeri 69 tentativi e 27 hanno impensierito il portiere, 36 dribbling, 37 passaggi chiave, 107 duelli vinti. Attaccante davvero difficile da arginare ma Acerbi ha tutte le caratteristiche per poterlo fermare. Vediamo nel dettaglio. Due goal e un'assist. 13 tentativi e 5 nello specchio. Partecipa alla partenza dell'azione con i 1089 passaggi effettuati. 34 palloni intercettati e 36 rubati, 83 duelli vinti e 43 aerei con 19 tackle. Numeri impressionanti ma nonostante questo crediamo che Zirkee riuscirà in qualche maniera ad andare a segno in questa partita.


8^ FANTA DUELLO

Mattia Bani vs Milan Djuric
(VERONA vs TORINO)

PRESENTAZIONE

Nell'ultimo fantaduello vede affrontarsi un difensore centrale e un'attaccante. Il primo è Bani che dovrà vedersela con Djuric. Bani centrale difensivo moltio fisico. Ha una buona lettura del gioco, ordinato e sicuro con la palla tra i piedi. Va a pressare alto l’uomo e sa ripiegare nella copertura della porta. Ha colpo di testa ed elevazione.Djuric è il classico attaccante centrale alto e fisico fungendo da fulcro del gioco. Abile spalle alla porta per creare spazio per l’inserimento dei compagni. Si posiziona al centro dell’area di rigore in attesa dei cross per colpire la palla di testa con forza e precisione

ESITO

L'ultimo scontro tra Bani e Djuric. Bani ha gia due reti di testa. Partecipa all'impostazione del gioco con 774 passaggi, 16 palloni intercettati e 25 sottratti, 73 duelli aerei, 38 aerei e 21 tackle. Ha già ricevuto 8 ammonizioni.

Djuric 5 reti di cui 3 di testa e 1 su rigore. 33 tiri e 15 in porta. 191 duelli vinti di cui 104 aerei. Ha fornito 19 passaggi chiave.

Abbiamo di fronte due giocatori che del fisico fanno la loro arma migliore. Ci saranno sicuramente contrasti duri e duelli aerei. Molto imprevedibile l'esito finale. Djuric ha l'occasione di poter andare a bonus, Bani permettendo.