uno vs uno - 12^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Theo Bernand Francois Hernandez vs
(TORINO vs MILAN)

PRESENTAZIONE

Theo Hernández terzino sinistro noto per la sua velocità, abilità nel dribbling e la capacità di fornire assist. Gabriel Strefezza, invece, è un centrocampista offensivo o un esterno destro, che si distingue per la sua creatività e visione di gioco. Theo Hernández ha una straordinaria velocità, che gli permette di coprire rapidamente il campo e partecipare all'attacco. Strefezza è veloce, ma non al livello del suo rivale. Entrambi sono abili nei dribbling ma l'esterno leccese ha più creatività. Il francese ha abilità difensive mentre Strefezza è più orientato all'attacco e ha meno esperienza nella difesa. Strefezza è noto per la sua visione di gioco e la capacità di fornire assist ai compagni di squadra, mentre Theo Hernández tende a concentrarsi maggiormente sul supporto offensivo attraverso le sovrapposizioni.

ESITO

Theo deve coprire gli spazi lasciati dagli esterni in avanti quando questi si spingono in attacco. Quando la squadra attacca, Theo ha un ruolo importante nel fornire assistenza all'attaccante esterno costringendo l'esterno leccese ad andare a chiudere alto in fase difensiva. Molto importante per il terzino rossonero sono le sovrapposizioni cercando di fornire cross o combinazioni con gli esterni. Per quanto riguarda Strefezza dovrà cercare di allargare il campo, sfruttare gli spazi creati dal terzino e mettere pressione a Theo. Strefezza ha le caratteristiche per tagliare verso il centro per cercare opportunità di tiro o assistenza costringendo Theo a seguirlo. Sarà quindi un duello davvero divertente e molto incerto con possibili colpi di scena.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Bremer ha già partecipato ad un nostro fantaduello contro Zapata nel derby della mole. Il suo avversario è al suo esordio e parliamo di Lapadula.

Bremer abile difensore che sa come posizionarsi bene, anticipare gli avversari e contrastare gli attacchi avversari. È un difensore fisicamente imponente, che sfrutta la sua statura e la forza per vincere duelli aerei e contrastare gli attaccanti. Nonostante la sua stazza, è sorprendentemente veloce e agile, il che gli consente di coprire rapidamente gli avversari. Ha una buona abilità nel gioco aereo, sia in difesa che in attacco. Bremer è anche abile nel contribuire alla costruzione del gioco con passaggi precisi.

Lapadula grazie alla sua velocità e agilità che gli consentono di muoversi rapidamente in campo. Ha una buona forza fisica che gli permette di contrastare i difensori e mantenere il possesso della palla. Buon finalizzatore e ha un potente tiro in porta. Sa posizionarsi bene in campo, facendo buoni movimenti senza palla per creare spazi per sé e per i compagni. Nonostante la sua altezza modesta, è in grado di sferrare colpi di testa precisi grazie alla sua buona elevazione e tempismo. Ha la capacità di fornire assist ai compagni di squadra.

ESITO

Bremer nel modulo 5-3-2 gioca al centro della difesa sccompagnato da due braccetti di difesa. Deve tenere la posizione in linea con gli attaccanti avversari. Lapadula giocando tra la linea di difesa e il mediano potrà impensierire Bremer causando spazi per l'imbucate del trequartista. Bremer avrà sicuramente la meglio nel gioco aereo mentre Lapadula potrebbe sfruttare la sua velocità. Bremer avendo la possibilità di impostare il gioco da basso dovrà stare attento alla pressione molto alta del Cagliari. Lapadula essendo un giocatore dinamico potrà anche portarsi verso i braccetti di difesa cercando di far inserire i terzini e come già detto il trequartista. In questo fantaduello pensiamo che Bremer possa avere la.meglio anche perché Lapadula arriva da un lungo infortunio e bisogna vedere la sua tenuta fisica.


3^ FANTA DUELLO

Alessandro Buongiorno vs Lorenzo Colombo
(MONZA vs FROSINONE)

PRESENTAZIONE

Per il prossimo fantaduello mettiamo a confronto Alessandro Buongiorno che lo abbiamo già inserito nella rubrica alla seconda giornata contro Giroud. Il suo avversario sarà Federico Colombo.

Alessandro Buongiorno come gia detto nel fantaduello cintro Giroud è un difensore molto fisico e abile nel contrastare gli avversari e farsi trovare pronto nell'uno contro uno. Abile nel girare palla per poi verticalizzare verso la punta e tenere alta la linea. Tenta spesso l’anticipo sull’uomo utilizzando la forza fisica e un buon senso del posizionamento per intercettare i passaggi tra le linee. Affonda spesso il tackle con buon tempismo. È pericoloso nei calci d’angolo a favore riuscendosi a smarcare.

Lorenzo Colombo gioca come prima punta di posizione dotata di gran fisicità e di forza e precisione nel tiro. Abile a giocare spalle alla porta, coprendo palla e cercando il compagno libero più vicino. Si smarca bene tra le linee per liberare lo spazio centrale favorendo l’attacco alla profondità dei compagni. In area dimostra particolare freddezza, liberandosi bene del diretto marcatore e riuscendo spesso a concludere di prima intenzione.

ESITO

Dopo aver dato qualche caratteristiche tecniche sui due sfidanti proviamo ad ipotizzare l'esito. Sarà sicuramente basato sul fisico vista la stazza di entrambi. Buongiorno dovrà anche coordinare la difesa essendo l'ultimo difensore e sarà molto importante la collaborazione dei due braccetto di difesa che saranno impegnati a contrastare la seconda punta e il trequartista. I compiti di Colombo saranno quello di far salire la squadra e fare la sponda per gli inserimenti dei suoi compagni. Buongiorno ha tutte le carte in regola per contrastare il suo diretto avversario Colombo.


4^ FANTA DUELLO

Riccardo Orsolini vs Cristiano Biraghi
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Orsolini verso Biraghi. Entrambi già inseriti, il primo reduce dal un fantaduello contro Danilo mentre il secondo ha già sfidato Strefezza e Zappacosta.

Cristiano Biraghi buon terzino abile nell'anticipare le azioni degli avversari, nel contrasto e nel posizionamento difensivo. Sa come proteggere la sua area e marcare gli attaccanti avversari. È noto per la precisione dei suoi cross quando si trova in posizione avanzata sulla fascia sinistra. Può contribuire con inserimenti in avanti, cercando opportunità di tiro o assist per i compagni di squadra.

Riccardo Orsolini attaccante esterno che conosciamo per la sua velocità e dribbling che lo mette in condizione di rendersi pericoloso palla al piede. Ha un buon controllo di palla, che gli permette di gestire la palla con sicurezza e precisione durante le azioni offensive. Gran tiratore e preciso nel concludere in porta. Può fornire assist ai compagni di squadra o creare opportunità d'attacco con i suoi movimenti e i suoi passaggi. 

Ha una buona resistenza fisica, il che gli consente di coprire ampie distanze e andando in pressione in fsse difensiva.

ESITO

Nel 4-2-3-1 di Italiano Biraghi è molto importante perché deve dare la spinta necessaria a supporto degli attaccanti esterni. Ha anche compiti difensivi occupandosi delle ali avversarie pronto ad impedire 

le avanzate del suo avversario Orsolini. 

Biraghi deve essere anche curarsi delle intercettazioni e nel recuperare

il possesso del pallone. Orsolini invece grazie ai suoi dribbling e velocità deve cercare di creare spazio per il terzino. Importante per Biraghi sono le sovrapposizioni ma deve cercare di non esporsi però al contropiede rossoblù. Entrambi devono cercare di mettere cross e assist per i compagni.

Orsolini ha anche le caratteristiche per le incursioni verso il centro e mettere in serie difficoltà i centrali viola. Questo duello è veramente incerto ma entrambi possono portare bonus sarà un bel fantaduello pieno di sorprese.


5^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Ederson farà il suo esordio contro un'altro centrocampista che si è confrontato contro Jack Bonaventura e Pessina. Il suo avversario sarà Samardzic.

Ederson ha grandi qualità e può ricoprire piu ruoli. Può giocare in un centrocampo a due ma sa occupare il ruolo di mezzala in un un centrocampo a tre o di trequartista dietro le punte. La sua qualità nel leggere le situazioni di gioco e la capacità di smarcarsi in profondità lo rendono estremamente imprevedibile.

Samardzic estremamente tecnico che svaria sulla trequarti, pronto per agire anche come interno, e riceve palla tra le linee per puntare immediatamente la porta avversaria. Piede sinistro naturale spesso imprevedibile e pericoloso da qualsiasi posizione. Ottimo nella precisione dei passaggi e nella ricerca dei passaggi chiave. Abile nel tiro dalla distanza. Tenta il recupero palla in fase di transizione negativa pressando alto l’avversario.

ESITO

Ederson giocatore polivalente con compiti di distribuzione di palloni e aiutare la difesa. Nel 5-3-2 Samardzic gioca più avanzato e con compiti più offensivi a supporto delle punte. Giocatori molti importanti per il centrocampo Ederson deve occupare molto più porzione di campo mentre per Samardzic occupa solo una parte ristretta che lo può favorire per vincere questo uno contro uno.


6^ FANTA DUELLO

Alessandro Bastoni vs Matias Soule Malvano
(MONZA vs FROSINONE)

PRESENTAZIONE

Esordio assoluto per entrambi Bastoni e Soule' che si vedranno di fronte nella prossima partita di campionato.

Bastoni eccellente capacità di marcatura, intercettazioni e tackling. Bravo nel possesso di palla, buona visione di gioco e passaggi precisi. Ha una buona velocità per un difensore centrale. È abile nei duelli aerei grazie alla sua statura.

Suole' Buona capacità di intercettazione e recupero palla.Abilità di costruzione del gioco: Abile nel passaggio e nella distribuzione del pallone, con una buona visione di gioco. Ha una buona velocità, il che gli permette di coprire il campo in entrambe le fasi del gioco.È abbastanza forte fisicamente, il che lo aiuta nei duelli a centrocampo.

ESITO

Tra Bastoni e Soule' chi avrà la meglio? Da una parte il difensore nerazzurro dovrà anticipare e pressare l'esterno del Frosinone. Dall'altra parte Soule' dovrà sfruttare la sua velocità per sorprendere il suo diretto marcatore. Duello davvero avvincente pieno di spunti interessanti.


7^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il prossimo uno contro uno vede un'altro esordiente Paulo Dybala che dovrà affrontare uno dei difensori più esperti del nostro campionato.

Alessio Romagnoli difensore centrale con grande solidità difensiva, con abilità nel contrasto, nel posizionamento e nell'anticipazione degli avversari. Ha una buona presenza aerea, sia in fase difensiva che offensiva, ed è in grado di segnare gol da palle inattive. Romagnoli può costruire il gioco da dietro con passaggi chiave.

Dybala, giocatore con un dribbling eccezionale che abbinato alla sua rapidità gli consente di superare gli avversari con rapidi cambi di direzione. Ha un potente e preciso tiro a distanza, oltre a una buona capacità di finalizzazione in area di rigore. Grande visione di gioco in grado di creare opportunità per i suoi compagni di squadra. 

La sua agilità e la sua rapidità gli consentono di evitare gli avversari in spazi stretti. Dybala può essere utilizzato in varie posizioni offensive, come trequartista, seconda punta o ala.

ESITO

Romagnoli ha compiti davvero importanti come coordinare la linea di difesa. Per Dybala muovendosi tra le linee deve cercare spazi per trovare opportunità di goal, partecipare alla costruzione e fornire assist. Romagnoli deve cercare di intercettare palloni sia con tackle o colpi testa. Dybala invece può mettere con i suoi dribbling e la sua incredibile tecnica di essere imprevedibile e determinante. La sua condizione fisica lo potrebbe penalizzare ma pensiamo che possa vincere su Romagnoli.


8^ FANTA DUELLO

Tommaso Baldanzi vs Stanislav Lobotka
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

L'ultimo fantaduello è tra un'altro veterano Tommaso Baldanzi che ha già sfidato Locatelli, Calhanoglu e Arhur. Questa settimana dovrà affrontare Stanislav Lobotka altro centrocampista di grande spessore.

Tommaso Baldanzi trequartista mancino che sa agire alle spalle di una o più punte, preferibilmente in zona centrale. Calciatore agile e rapido nello stretto e letale con i suoi dribbling. Si muove tra le linee senza dare punti di riferimento ed è molto abile nel controllo orientato per cercare passaggi chiave. È dotato di un buon tiro dalla distanza e riempie bene l’area grazie ad una buona capacità di leggere le situazioni di gioco. In fase di non possesso attacca la linea difensiva avversaria con un pressing offensivo.

Stanislav Lobotka gioca principalmente come centrocampista difensivo. Buone capacità nel passaggio corto e medio. Solitamente bravo nell'intercettare palle e recuperare possesso. Buona capacità di lettura del gioco e di distribuzione della palla. Spesso ha una buona resistenza fisica per coprire grandi distanze durante una partita. Solitamente bravo nella marcatura e nel contrasto. La sua velocità può variare, ma di solito è almeno moderata.

ESITO

Lobotka nel ruolo del mediano ha il compito principale di proteggere la difesa e distribuire i passaggi in modo efficiente. Lobotka ha un forte compito difensivo, spesso marcando gli avversari chiave nel centrocampo avversario cercando di intercettare i passaggi avversari. Contribuisce a stabilizzare la zona difensiva. Dall'altra parte Baldanzi nel ruolo del trequartista deve creare opportunità d'attacco e fare da connettore tra centrocampo e attacco. Per Baldanzi non sarà facile superare Lobotka. Il suo suo compito principale è quello di fornire assist e anche trovando spazi per penetrare la difesa avversaria. Lobotka per il suo senso tattico e la sua capacità difensiva è in grado di fermare le avanzate del trequartista empolese.