uno vs uno - 11^ giornata

1^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il primo uno contro uno di questa giornata è tra Manul Lazzari e Saelemaekers.

Manuel Lazzari grande corridore vista la sua velocità e agilità, che gli permettono di superare gli avversari. Terzino abile nel fornire assist con cross precisi dalla fascia destra, contribuendo all'attacco della squadra. Molto tattico in grado di recuperare palloni e contrastare gli avversari. Buona resistenza il che gli permette di coprire lunghe distanze durante la partita. Saelemaekers trequartista destro che può agire anche sulla linea dei centrocampisti. La sua velocità gli permette di arrivare suo fondo e crossare ma anche provare lo scontro e saltare l'uomo. Abile nel dribbling abile anche nell'inserirsi tra le linee e smarcarsi in profondità. La sua capacità di ripiegamento gli permette di recuperare palloni e chiudere gli avversari.

ESITO

Motta con il suo solito 4-2-3-1 impone il suo gioco sulle fasce e i terzini dovranno spingere e crossare in modo costante. Saelemaekers oltre ad avere come avversario Lazzari dovrà cercare anche di attaccare verso il centro il difensore centrale laziale per creare spazio per il terzino. Sarri con il suo 4-3-3 sfrutta anche lui le fasce e fondamentali sono gli attaccanti esterni.

A dettare i tempi di gioco sono i piedi di Luis Alberto. Lazzari con il doppio compito di difesa e attacco avrà anche da difendersi dalle incursioni offensive del terzino rossoblù. Partita per entrambi molto difficile però vogliamo premiare Saelemaekers vista la crescita di condizione.


2^ FANTA DUELLO

Teun Koopmeiners vs Nicolò Barella
(INTER vs LAZIO)

PRESENTAZIONE

I prossimi due protagonisti sono già stati inseriti nella nostra rubrica entrambi alla terza giornata. Uno era Koopmeiners che se la doveva vedere contro Colpani mentre Barella aveva di fronte Arthur. I due centrocampisti si troveranno nella stessa zona di campo. Koopmeiners grande centrocampista di qualità molto versatile in grado di ricoprire tutti i ruoli sulla mediana. Preciso nei passaggi sia corti che lunghi. Esperto nei calci piazzati, inclusi calci di punizione e calcio d'angolo. Grosse abilità tattiche soprattutto nella lettura degli avversari. È un giocatore abbastanza forte fisicamente e in grado di gestire il contatto fisico. Molto disciplinato e può durante la stagione ricevere qualche cartellino di troppo.

Nicolò Barella può ricoprire tutte le zone di campo grazie alla sua dinamicità e duttilità. Eccelle nella distribuzione di palla, con passaggi precisi sia in lunghe distanze che in combinazioni più corte. È noto per la sua resistenza e la capacità di coprire grandi distanze durante una partita. Ha buone capacità di dribbling che gli consentono di superare gli avversari e avanzare con la palla. Barella è anche abile nel recupero palla e nell'intercettazione dei passaggi avversari. È un giocatore tatticamente intelligente che contribuisce sia in fase difensiva che in fase offensiva.

ESITO

Questo uno contro uno tra Koopmeiners e Barella sarà di altissimo livello. La loro versalita' gli permette di ricoprire diverse posizioni e il loro tasso tecnico li rendono pericolosi in ogni occasione. La loro precisione li porta anche a innescare i compagni di squadra. Molto probabilmente Koopmeiners giocherà più avanzato rispetto a Barella. In fase di ripiegamento entrambi avranno compiti difensivi e dovranno stare attenti ai cartellini. In attacco i due centrocampisti si potranno rendere pericolosi, l'olandese nei calci piazzati e il centrocampista nerazzurro nei tiri dalla distanza. Esito non scontato e moltissimo incerto.


3^ FANTA DUELLO

Yunus Musah vs Sandi Lovric
(UDINESE vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Il terzo fantaduello è di nuovo tra due centrocampisti Musah è Lovric.

Lovric ha capacità nel dribbling che gli consente di superare gli avversari con agilità. Ha una buona visione di gioco e può eseguire passaggi precisi per collegare il gioco a centrocampo. Ha un buon tiro da fuori area e può contribuire con gol dalla distanza. È in grado di contribuire anche al lavoro difensivo, recuperando palloni e contrastando gli avversari.Abilità tattiche: Può adattarsi a diverse posizioni nel centrocampo, offrendo flessibilità tattica.

Junus Musah predilige giocare come mezzala in un centrocampo a tre. Centrocampista dinamico e rapido nei movimenti, capace di supportare sia la fase difensiva che la fase offensiva. Si smarca per tutta la zona centrale del campo in modo da favorire la manovra della squadra e smuovere le maglie avversarie. La sua intensità gli permette di intercettare i passaggi ed entrando spesso a contrasto con l’avversario.

ESITO

Sarà uno scontro molto interessante perché entrambi avranno il compito di supportare la linea offensiva. Entrambi avranno il compito di fornire assist o in alternativa allargare il gioco per i terzini. Vengono lasciati entrambi molto liberi di interpretare, capire la situazione e scegliere. Stesso ruolo ma il gioco parte dal centro con il mediano basso mentre per l'Udinese il gioco si sviluppa sui tre centrali difensivi e i terzini. Grande scontro dall'esito molto incerto.


4^ FANTA DUELLO

Tommaso Augello vs Stefano Sabelli
(ROMA vs GENOA)

PRESENTAZIONE

Il prossimo uno contro uno è tra due terzini. Tommaso Augello dovrà sfidare Stefano Sabelli.

Tommaso Augello terzino capace di giocare sia in una linea a quattro che in una linea cinque. Si tratta di un calciatore abile nel palleggio e pericoloso quando riesci a mettere cross e traversoni verso l’area. Attacca spesso la profondità inserendosi alle spalle del diretto marcatore. In fase difensiva temporeggia sull’uomo e non si tira indietro nel contrastare l'avversario. È attento nelle chiusure e nella copertura degli spazi.

Stefano Sabelli ha una buona abilità difensiva, con capacità di marcare gli avversari e recuperare palle importanti. Ha grande resistenza e capacità di coprire ampie distanze durante una partita. La sua capacità di giocare in più posizioni sul campo lo rende un giocatore prezioso.

ESITO

Ranieri con il cambio modulo sembra aver ritrovare più gioco ed equilibrio. Il lavoro dei terzini nel 4-3-1-2 lo porta ad agire su tutta la fascia. Augello quindi dovrà essere veloce e non dovrà farsi sorprendere dai possibili inserimenti dei centrocampisti liguri ma soprattutto di Gudmundsson che tra le linee può mettere in movimento Sabelli. Augello sarà spesso chiamato in causa per provare il cross dal fondo. Anche per Sabelli il compito di difesa sarà più dispendioso visto che dovrà occupare tutta la fascia. Il suo centrocampo a tre dovrà essere veloce per cercare di metterlo in condizione di smarcarsi per i cross. Scontro tra due terzini molto esperti tatticamente e veloci nello scatto. Duello veramente equilibrato.


5^ FANTA DUELLO

vs Raoul Bellanova
(TORINO vs MILAN)

PRESENTAZIONE

Matias Vina dovrà affrontare Raoul Bellanova per contendersi la fascia.

Raoul Bellanova gioca come terzino destro. Bellanova è noto per la sua velocità e agilità, che gli permettono di coprire rapidamente la fascia e partecipare all'attacco. Ha buone capacità tecniche, inclusa la capacità di crossare palle pericolose in area. È abile nella fase difensiva, capace di marcare gli avversari e recuperare palle.

Matías Viña terzino sinistro versatile e abile nel gioco difensivo e offensivo. Può giocare come ala sinistra o centrocampista difensivo. È noto per la sua rapida accelerazione che gli consente di coprire l'intera fascia. Ha buone abilità difensive, inclusa la capacità di marcare gli avversari, recuperare palle e anticipare gli attacchi avversari. Viña è anche un elemento offensivo importante, con la capacità di avanzare lungo la fascia e contribuire con cross precisi e assist.

ESITO

I terzini nel modulo di Juric sono molto offensivi ma anche in grado di fare la fase difensiva. Bellanova dovrà farsi trovare pronto oltre alle incursioni del suo rivale anche dell'attaccante esterno neroverde. Compiti essenzialmente di copertura, chiusure e dovrà impedire cross passaggi e sovrapposizioni. Per quanto riguarda Vina avendo sulla stessa fascia un'altro esterno offensivo potrà anche non affondare ma anche rifiatare. Per questo Vina può avere delle chance in più di vincere questo uno contro uno ripartito a Bellanova per questi motivi.


6^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il prossimo fantaduello vede scontrarsi a centocampo due ex compagni di squadra. Arthur e Mc Kennie saranno uno di fronte all'altro.

 Arthur ha un gioco basato sulla tecnica e il controllo del pallone. È abile nel mantenere il possesso della palla e nel distribuire passaggi precisi. Arthur ha una buona visione di gioco, il che gli consente di individuare le opportunità di gioco e di creare opportunità per i compagni. Ha una buona agilità e capacità di dribbling, il che gli permette di superare gli avversari nel centrocampo.

McKennie ha uno stile di gioco energico e dinamico. È un centrocampista versatile in grado di coprire diverse posizioni nel centrocampo. È dotato di una notevole forza fisica e resistenza, il che gli consente di contrastare gli avversari e coprire ampie distanze durante È un abile recuperatore di palla e può intercettare i passaggi avversari o effettuare tackle efficaci. Ha buone capacità di dribbling, che gli permettono di superare gli avversari. McKennie è in grado di effettuare passaggi accurati, sia a breve che a lunga distanza.

ESITO

Il ruolo di Arthur ha un ruolo importante perché ha il compito di collegare il gioco tra difesa e attacco. Anche il posizionamento di Arthur è fondamentale. La sua capacità di leggere il gioco e la sua velocità di pensiero può impensierire la retroguardia bianconera. Deve essere in grado di aiutare in difesa, contribuendo a recuperare palla e contrastare gli avversari. La resistenza e la tenuta fisica sono determinanti per coprire il terreno in campo e mantenere un alto il ritmo.

Mc Kennie nel ruolo di mezzala deve coprire ampi tratti di campo sia in fase di attacco che di difesa richiede una notevole resistenza.

La sua capacità di distribuire palloni può innescare gli inserimenti dei terzini e appoggiarsi alle punte per provare anche la conclusione. Il suo dribbling può mettere in serie difficoltà il suo avversario di giornata. Lo scontro sarà come giocare una partita a scacchi e qualsiasi occasione può far prevalere uno rispetto all'altro.


7^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

 Baschirotto torna nella nostra rubrica che mancava dalla prima giornata. Questa volta dovrà vedersela con Lukaku autore di una prestazione deludente contro  Federico Baschirotto centrale difensivo dotato di fisico prestante. La sua tecnica gli permette di staccarsi per impostare la manovra. Ottimo nei contrasti e nella lettura del gioco, facendosi trovare spesso al posto giusto. È pericoloso in area di rigore avversaria grazie alla sua elevazione e alla sua prestranza fisica. Lukaku lo abbiamo presentato la scorsa settimana nel fantaduello a distanza con Lautaro Martinez.

ESITO

Baschirotto nel ruolo di difensore centrale non dovrà farsi sorprendere dalle ripartenze di Lukaku o i possibili dialoghi con la seconda punta. La sua prestranza fisica sicuramente lo potrà aiutare ad arginare il centravanti romano. Anche il suo posizionamento gli consentirà di non farsi trovare impreparato. Fondamentale sarà anche l'intesa che riuscirà ad avere con il suo compagno di reparto. I terzini dovranno riuscire anche a contenere i continui cross degli esterni giallorossi.

Lukaku dovrà sfruttare i cross e difendere palle alte in difesa. La sua forza gli consentirà di proteggere la palla per dialogare con i suoi compagni di reparto. 

Ama la profondità e questa potrà impensierire decisamente Baschirotto. Nel gioco aereo sarà uno scontro a dir poco bellissimo da vedere e il difensore leccese dovrà giocare sull'anticipo. Duello però a favore di Lukaku o meglio vogliamo fargli fiducia.


8^ FANTA DUELLO

vs Leo Skiri Ostigard
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Per l'ultimo uno contro uno volevamo spendere alcune righe per presentare Jovane Cabral nuovo giovane nello scacchiere avanzato della Salernitana.

Jovane Cabral è un giocatore rapido e in grado di superare gli avversari con la sua velocità. Ha buone abilità nel dribbling, che gli consentivano di superare gli avversari con agilità. È abile nel calciare la palla e aveva un buon tiro a lunga distanza. È in grado di creare opportunità per i compagni di squadra grazie alla sua visione di gioco. È spesso impiegato come ala e aveva la capacità di fornire cross precisi in area di rigore. Potrà contribuire anche nella fase difensiva con il suo impegno e pressing sugli avversari. Di Leo Ostigard ne abbiamo già parlato ma possiamo dire che è un grande marcatore grazie alla sua stazza, altezza e abilità nel gioco aereo. La capacità di passare la palla con precisione e di avviare l'azione dalla difesa ed è può una caratteristica importante per un difensore. Veloce ma molto spesso troppo irruento e duro nei contrasti. Capace di leggere le situazioni in campo e anticipare le azioni degli avversari, posizionandosi correttamente. Sa bene posizionarsi in modo da coprire gli spazi e impedire agli avversari di trovare spazi liberi. Dotato anche di buona resistenza.

ESITO

Nell'ultimo fantaduello sarà interessante vedere come il giovane Cabral potrà cavarsela a confronto di Ostigard. Cabral giocando sulla trequarti può ricevere palla e puntare direttamente il norvegese. Dovrà stare attento a Lobotka che andrà a protezione del reparto difensivo per opporsi ai tentativi dei due trequartisti granata. Per quando riguarda Ostigard dovrà fare attenzione alla velocità e alla tecnica di Cabral che lo potrà mettere in difficoltà e dovrà stare attento a non commettere troppi falli. Diamo fiducia al trequartista anche se Ostigard ha tutte le qualità per poterlo fronteggiare.