uno vs uno - 10^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Matteo Pessina vs Lazar Samardzic
(UDINESE vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Il primo uno contro uno vede il confronto tra Matteo Pessina e Lazar Samardzic.

Matteo Pessina si presenta a questo fantaduello con un solo goal e un solo assist. 

Pessina nonostante i pochi bonus è in grado sia di dettare i tempi di gioco che nell'inserimento.

Ha una buona visione di gioco e lucidità nel trovare sempre la giocata perfetta in attacco.

È duttile sia in un centrocampo a 2 o 3 che nel ruolo di trequartista. 

In fase difensiva è rapido nell’aggredire il portatore di palla e possiede un buon tempismo negli interventi.

Lazar Samardzic si presenta con due reti e nessun assist. Centrocampista estremamente tecnico che svaria sulla trequarti ma pronto per agire anche come interno di centrocampo. Capace riceve palla tra le linee per puntare immediatamente la porta avversaria. Pericoloso da qualsiasi posizione, essendo ottimo nella precisione dei passaggi chiave. Abile nel spostare palla rapidamente e calciare con un ottimo tiro dalla distanza. In fase difensiva pressa alto l’avversario.

ESITO

Lo scontro tra i due centrocampisti sarà molto agguerrito anche perché entrambi hanno tecnica, visione di gioco e rapidità nella giocata. Il centrocampo a tre dei bianconeri aiuta di più Samardzic rispetto a Pessina perché dovrà difendere ed occupare più parte di campo giocando a due. Pessina avrà più compiti difensivi e dovrà ripiegare di più rispetto a Samardzic che potrà agire di più in attacco. Per quanto riguarda l'esito ci sentiamo di premiare il centrocampista bianconero anche se Pessina può comunque fare la sua partita.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Scontro sulla fascia tra Leonardo Spinazzola e Ryan Dumfries.

Ryan Dumfries lo conosciamo bene per la sua versatilità nel ruolo terzino. La sua fisicità, forza e resistenza gli consentono di coprire ampie distanze durante una partita. La sua velocità glinpermette di sovrapporsi e di tornare rapidamente in difesa. Difensore solido nelle marcature e nel recuperare palloni. La sua altezza e la sua capacità di gioco aereo lo rendono pericoloso nei calci piazzati Dumfries è in grado di dribblare gli avversari con destrezza e ha un buon controllo di palla.

Leonardo Spinazzola è noto per la sua capacità di dribblare gli avversari con agilità, creando opportunità offensive lungo il lato sinistro del campo. È un giocatore molto veloce, il che gli consente di coprire ampie distanze. Spinazzola ha dimostrato di avere una buona visione di gioco in grado di fornire di assist per i compagni. È un giocatore resistente che può mantenere un ritmo elevato per tutta la durata della partita. È abile nel fornire cross precisi e passaggi chiave.

ESITO

I due terzini arrivano a questa sfida con due assist ma l'esterno nerazzurro ha già segnato due reti rispetto a Spinazzola fermo ad uno. I due allenatori si schierano con lo stesso modulo il 5-3-2 quindi il ruolo dei terzini è molto importante dovendo ricoprire l'intera fascia. Molto importante è anche il centrocampo e crediamo che quello interista possa dare più equilibrio alla squadra rispetto a quello romanista. Dumfries crediamo possa avere la meglio su Spinazzola anche se l'esterno giallorosso può fare la sua partita.


3^ FANTA DUELLO

Davide Frattesi vs Bryan Cristante
(ROMA vs GENOA)

PRESENTAZIONE

Il terzo fantaduello tutto italiano che vede di fronte Bryan Cristante e Jacopo Frattesi.

Bryan Cristante ha una buona visione di gioco e capacità di distribuzione del pallone. È noto per il suo potente tiro da fuori area che lo rende pericoloso da fuori area. Cristante è forte fisicamente che gli permettono di vincere i duelli aerei e contrasti fisici. centrocampo. Grande giocatore tattico avendo anche una buona resistenza fisica.

Jacopo Frattesi è noto per la sua abilità nel passaggio e visione di gioco. Ha un buon controllo di palla, che gli consente di gestire il possesso e mantenere la palla sotto controllo. È in grado di superare gli avversari con il dribbling, il che lo rende un centrocampista offensivo utile. Può essere impiegato in diverse posizioni del centrocampo, a seconda delle esigenze della squadra. Ha la capacità di coprire grandi distanze durante una partita grazie alla sua resistenza fisica.

ESITO

Come già detto i due mister giocheranno con lo stesso modulo e saranno fondamentali gli esterni e i centrocampisti centrali. Entrambi hanno visione di gioco, fisico, resistenza e sono in grado di impostare il gioco.

Cristante giocherà come regista basso mentre per Frattesi andrà a fare la mezzala ruolo decisamente offensivo.

Il regista giallorosso dovrà difendersi anche dalle incursioni di Barella che potranno arrivare dal lato opposto. Sicuramente i due rivali dovranno scontrarsi anche nel gioco aereo grazie alla loro forza fisica e resistenza. Questa sfida può far ritrovare all'ex Sassuolo il bonus dopo l'unica rete nel derby di questa stagione. Bisogna però fare attenzione a Cristante visto che le rete sono già due condite da due assist.


4^ FANTA DUELLO

Olivier Giroud vs Amir Rrahmani
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Il quarto uno contro uno è tra Olivier Giroud e Amir Rrahmani.

Olivier Giroud ha già partecipato alla nostra rubrica sfidando il centrale granata Buongiorno. Giroud abile nel gioco aereo e ha una buona forza fisica, che gli permetteva di resistere alla pressione dei difensori avversari. È abile nei calci di punizione e nel calciare i rigori. La sua buona comprensione tattica gli consente di riempire gli spazi per sé e per i suoi compagni di reparto.

Amir Rrahmani forte fisicamente in grado di contrastare gli attaccanti avversari. È considerato abile nel gioco aereo, sia in fase difensiva che in attacco su calci piazzati. Competente nelle tecniche di marcatura, intercettazione e anticipazione.

ESITO

Un duello tra Amir Rrahmani e Olivier Giroud in campo potrebbe essere molto interessante. Rrahmani è un difensore centrale con una buona statura e abilità difensive, mentre Giroud è un attaccante esperto noto per la sua forza fisica e capacità di gioco aereo.Nel duello tra i due, Rrahmani cercherebbe di marcare da vicino Giroud per impedirgli di ricevere palle e di creare opportunità da parte del Milan D'altra parte, Giroud cercherebbe di utilizzare la sua forza e abilità nel gioco aereo per superare la marcatura di Rrahmani e cercare di segnare gol. L'esito sarà davvero incerto ma dovendo scegliere pensiamo che Giroud possa spuntarla.


5^ FANTA DUELLO

Khvicha Kvaratskhelia vs Davide Calabria
(TORINO vs MILAN)

PRESENTAZIONE

Non potevamo che omaggiare Kvaratskhelia dopo la doppietta contro il Verona ma dovrà vedersela contro Davide Calabria terzino di grande esperienza.

 Kvaratskhelia è stato il grande protagonista dello scudetto del Napoli avendo dimostrato le sue doti tecniche e il dribbling. È dotato di notevole velocità e agilità, il che gli consente di superare gli avversari e creare opportunità in attacco. Ottima visione di gioco che gli permette di regalare assist e nella creazione di opportunità per i compagni di squadra. Questo lo rende un elemento prezioso per il reparto offensivo.

Davide Calabria terzino versatile che può giocare anche come ala destra. È un giocatore veloce, il che gli permette di coprire ampie porzioni del campo e di recuperare rapidamente la.posizione. Ha una buona tecnica sia nell'anticipazione dei movimenti degli avversari che nell'entrare in tackle. Calabria ha dimostrato di avere capacità offensive in grado di effettuare cross precisi. Ha una buona abilità nel controllo di palla, il che gli permette di gestire la palla con precisione. anche sotto pressione.

ESITO

Calabria si ritrova di fronte un Kvaratskhelia che sta crescendo in condizione vista anche la sua prestazione nella partita contro il Verona. Oltre al compito di difendersi dal georgiano ci sarà sulla fascia Olivera che ha grandi doti di spinta. Importante sarà anche chi prenderà il posto di Thiaw che dovrà farsi trovare prontissimo per non far soffrire la difesa dalle incursioni offensive napoletane. Kvaratskhelia potrà vincere questo fantaduello.


6^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel prossimo scontro vediamo di fronte Luis Alberto e Rolando Mandragora.

Rolando Mandragora è un valido centrocampista centrale, spesso impiegato come mediano. Mandragora è noto per la sua abilità nel recuperare palle e intercettare passaggi avversari, rendendolo un valido elemento nella fase difensiva. Ha una buona visione di gioco e la capacità di distribuire passaggi precisi. Grande corridore e resistente in grado di ricoprire una vasta area di campo durante la partita.

 Luis Alberto è il classico numero 10 e che svaria sia sulla trequarti che a metà campo, smarcandosi sia in ampiezza che in appoggio, nel cercare di toccare più palloni possibili. Abile nel dribbling stretto, affronta spesso l’avversario nell’uno contro uno per andare ad occupare zone pericolose dove poter imbucare i compagni con passaggi chiave o tentare la conclusione dalla distanza.

ESITO

Con l'addio di Savic tutte le manovre offensive passano dai piedi di Luis Alberto. La sua tecnica gli permette oltre all'impostazione del gioco a dettare i tempi ed innescare sia i terzini che gli attaccanti esterni che punteranno i centrali difensivi avversari. La pressione alta della Lazio può mettere in difficoltà Mandragora avversario diretto di Luis Alberto. Il centrocampista viola predilige giocare come mediano e la sua capacità di difendere ed intercettare i palloni sicuramente può costringere Luis Alberto a trovare altre soluzioni offensive. La pressione alta della difesa sposta Mandragora nella stessa zona di competenza del suo rivale costringendolo ad arretrare per recuperare il pallone. Sarà una sfida puramente tattica dall'esito incerto.


7^ FANTA DUELLO

Mattia Zaccagni vs Michael Kayode
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Penultimo fantaduello tra Mattia Zaccagni e la scommessa viola Michael Kayode.

Mattia Zaccagni è stato uno dei miglior centrocampisti del campionato e la sua tecnica e io dribbling abbinate al controllo di palla e visione di gioco gli permettono di effettuare passaggi e cross. Ha la capacità di segnare gol grazie a un buon tiro da fuori area. Può partecipare al lavoro difensivo e contribuire al recupero della palla. Ha una buona velocità che gli consente di creare opportunità in contropiede.

Michael Kayode è un terzino destro, che può interpretare anche il ruolo di esterno in un centrocampo a 5. Giocatore dotato di spinta, cambio di passo e capacità di inserimento, può essere impiegato anche sulla corsia mancina.

ESITO

Nel modulo di Sarri gli attaccanti sono soliti posizionarsi in modo avanzato, spesso sulla linea difensiva avversaria, per creare profondità e minacciare la difesa avversaria. Molto importante per il gioco di Sarri sono il ritmo veloce e i passaggi spesso indirizzati verso gli attaccanti esterni. Il pressing alto induce Zaccagni a cercare di recuperare il pallone già sulla trequarti impedendo l'impostazione dei terzini. Qui troviamo il suo rivale Kayode giovane terzino interessante, che con il grave infortunio di Dodò, si è preso la fascia destra. Molto importante per il gioco di Italiano sono le fasce pronte ad innescare il contropiede e dare profondità alla propria squadra. La sua velocità può mettere in difficoltà l'esterno laziale ma la sua tecnica e il suo dribbling gli può far vincere questa sfida.


8^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Non potevamo che menzionare nell'ultimo scontro due amici nemici che si troveranno per la prima volta da avversari. Stiamo parlando di Romelu Lukaku e Lautaro MartinezLautaro Martinez è noto per il suo eccellente dribbling e la sua agilità. Ha la capacità di superare gli avversari in spazi ristretti e di creare opportunità per sé stesso. È più veloce rispetto a Lukaku, il che gli consente di correre in profondità e creare situazioni di uno contro uno con i difensori.Ha una buona visione di gioco e la capacità di giocare passaggi chiave per i compagni di squadra. Questa abilità lo rende anche efficace come seconda punta. Lautaro ha dimostrato di essere in grado di segnare da distanze anche notevoli grazie a tiri precisi.Romelu Lukaku è noto per la sua forza fisica, che gli consente di vincere duelli fisici con i difensori, proteggere la palla e sfondare le difese avversarie. È molto pericoloso nel gioco aereo grazie alla sua altezza e capacità di colpire la palla con precisione. Lukaku è un centravanti prolifico noto per la sua abilità nel concludere le azioni in area di rigore. Ha una buona posizione e un istinto per segnare. Nonostante la sua fisicità, Lukaku è in grado di giocare in combinazione con i compagni di squadra e partecipare alla costruzione del gioco.

ESITO

Martinez si presenta da capocannoniere con ben 11 reti mentre per il suo ex compagno le reti sono 5 ma dobbiamo tenere conto che Lukaku ha saltato delle partite in cerca della forma migliore.Nelle tre stagioni che hanno giocato nell'Inter hanno segnato ben 98 reti veramente una coppia eccellente consegnando lo scudetto ai nerazzurri. Sembrava fatto il ritorno della coppia ma il suo passaggio alla Roma per Romelu ha diviso forse definitivamente la coppia che ha fatto sognare il popolo nerazzurro. Sarà veramente una sfida a distanza che entrambi hanno tutte le caratteristiche per potere portare bonus e portarsi a casa questo uno contro uno.