uno vs uno - 7^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Nikola Krstovic vs Natan Bernardo de Souza
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Il primo uno contro uno di questa giornata di campionato è tra Nikola Krstovic e Natan Bernardo de Souza. L'attaccante leccese ha già segnato tre reti nelle 4 partite giocate. La media voto è pari a 7 ma la sua fantamedia è schizzata a 9,25 grazie alle reti messe a segno.

Krstovic sta ricoprendo il ruolo di terminale offensivo nell'attacco a tre del Lecce. Usa spesso il fisico per coprire il pallone e abile nel chiedere lo scambio con i suoi compagni per liberarsi dalla marcatura. È un attaccante che gioca principalmente dentro l'area di rigore in attesa di sfruttare l'occasione per segnare. In fase difensiva fa pressing suo difensori portatori di palla.

Dall'altra parte Natan forte fisicamente e deciso sugli anticipi. È in grado di impostare dal basso l'azione sfruttando la sua velocità palla al piede. Abile nel colpo di testa e sa leggere le situazioni difensive.

ESITO

Per entrambi sarà una bellissima sfida e una prova di maturità. L'attaccante leccese sfiderà la difesa napoletana e troverà di fronte Natan un difensore molto difficile da superare in grado di bloccare il giovane attaccante montenegrino.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il secondo fantaduello vede di fronte De Ketelaere e Danilo. Il primo sembra stia trovando continuità mentre il difensore bianconero, come tutta la difesa juventina, dovrà trovare la concentrazione dopo la sconfitta disastrosa contro il Sassuolo. Danilo come già detto è un difensore che può giocare sia come braccetto che come terzino linea a 4. Veloce e molto fisico nei contrasti e nel gioco areo ed è in grado anche di impostare la manovra partendo dal basso. Per quanto De Ketelaere la sua posizione principale è quella da trequartista centrale. Nonostante la sua altezza è rapido nei movimenti e nel dribbling negli spazi stretti. Si inserisce palla al piede e bravo nel cercare i passaggi chiave per i compagni. Danilo nonostante il brutto voto della scorsa partita la sua media voto è di 6,1 mentre la sua fantamedia è pari a 6,5 grazie al goal segnato. De Ketelaere ha già messo a segno un goal e due assist portando la sua media voto a 6,5, mentre la sua fantamedia è 7,5.

ESITO

La Juventus difficilmente si farà trovare impreparata in difesa ma De Ketelaere, visto il suo stato di forma, può anche avere la meglio sul suo diretto avversario. Sarà uno scontro tra un difensore veloce e fisico e un trequartista abile nei dribbling e buon assist man.


PRESENTAZIONE

Il prossimo scontro sarà tra Theo Hernández e Felipe Andeson. Il terzino francese riesce ad essere veloce sia nel breve che in progressione grazie alla sua forza fisica. Se poi ci abbini un ottima tecnica e buon dribbling diventa devastante nelle progressioni palla al piede. La sua continua pressione sugli avversari lo induce ad essere sempre presente durante la fase difensiva. Gran tiro da lontano e sa anche battere i rigori.

Felipe Anderson nasce come trequartista ma ormai risiede stabilmente come esterno d'attacco su entrambe le fasce. In certi casi ha giocato anche come falso nove. Ambidestro, possiede una buona tecnica, dribbling a dir poco veloci nello stretto. Buon tiro dalla distanza, preciso nei calci piazzati, rigori e corner. Si presentano al duello con 1 goal da parte del terzino rossonero e per l'esterno d'attacco biancoceleste ha già messo tre assist.  6,25 la media voto per Theo mentre Felipe ben sotto la sufficienza (5,60) ma raggiunge il 6 nella fantamedia. Per Theo la fantamedia è pari a 6,25

ESITO

Sarà un fantaduello basato tutto sulla corsa, scatti, dribbling, chiusure tempestive, contrasti. Un vero scontro tra giocatori così diversi ma uguali allo stesso tempo perché entrambi con la palla nei piedi possono essere decisivi.  L'esito veramente incerto anche se possiamo pensare che Theo possa contrastare efficacemente le avanzate del suo temibilissimo diretto avversario. 


4^ FANTA DUELLO

Giorgio Scalvini vs Dusan Vlahovic
(BOLOGNA vs JUVENTUS)

PRESENTAZIONE

 Il prossimo uno contro uno è tra Dusan Vlahovic e Giorgio Scalvini. Entrambi due giocatori estremamente fisici. Il primo 190 cm contro che se la dovrà vedere con i 194 cm del difensore atalantino. Vlahovic fa il suo punto di forza il fisico abbinato ad una buona tecnica. Anche Scalvini può impostare il gioco dalle basso grazie perché abile cin la palla nei piedi infatti ricerca spesso la verticalizzazione. Dusan riceve spesso il pallone tra le linee comprendolo per smistarlo ai compagni oppure tirando direttamente in porta. Scalvini grazie alla sua duttilità può ricoprire diversi ruoli difensivi. Entrambi sono pericolosi nei colpi di testa. Vlahovic si presenta a questo incontro con 4 reti segnate e due assist. Media voto 6,4 e fantamedia 8,2. Scalvini non avendo segnato alcuna rete la sua media è pari a 6,2.

ESITO

Duello prevalentemente fisico fatto di scontri aerei, anticipi, contrasti durissimi, trattenute e tackle. Vlahovic ha un cliente scomodo ma ha tutte le abilità per poter vincere questo duello. Per Scalvini sarà un compito difficilissimo e sarà fondamentale l'aiuto nella fase difensiva dei suoi compagni di reparto.


5^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Ora ci concentreremo su due portieri Savic e Montipò che con le loro rispettive squadre stanno attraversando un buon momento di forma.

 Savic e Montipò sono giocatori molto simili perché entrambi sono capaci di lanciare alle punte, sono efficaci tra i pali, nelle uscite basse ed alte ma soprattutto nelle conclusioni ravvicinate. I due portieri hanno subito entrambi 5 reti. La loro media voto è sopra la sufficienza 6,5 per Montipò e 6,3 per Savic. Montipò batte Savic anche nella fantamedia 5,5 a 5,2.

ESITO

Savic e Montipò hanno già dei clean sheet, tre per il portiere granata e due per quello veronese. Questa sfida può essere interessante perché rimane incerta fino alla fine grazie alle capacità dei due portieri. Rimane sicuramente favorito Savic giocando tra le mura amiche. 


6^ FANTA DUELLO

Mattia Bani vs Lorenzo Lucca
(UDINESE vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Il prossimo uno contro uno parla di due esordienti nelle nostra rubrica stiamo parlando di Mattia Bani e Lorenzo Lucca. Abbiamo scelto loro perché le rispettive squadre stanno attraversando un momento difficile. Il Genoa in fase difensiva sta avendo difficoltà non tanto nel contrastare gli avversari ma per distrazioni che stanno costando punti preziosi in chiave salvezza. Dall'altra parte l’Udinese deve ancora trovare l'assetto offensivo per essere più incisivo sotto porta. Lucca gioca prima punta grazie alla sua altezza è capace di giocare spalle alla porta come fulcro di gioco. Agisce prevalentemente in area di rigore, dimostrando di avere fiuto per il goal. Il tiro dalla distanza una delle sue caratteristiche principali. Mattia Bani è un difensore centrale di grande esperienza e anche con il vizio del goal. Bravo nelle chiusure difensive e grazie alla sua struttura fisica bravo nel gioco aereo e nei contrasti. Ordinato e difficilmente rischia la giocata dimostrando una certa sicurezza con la palla tra i piedi. Pressa l'uomo con efficacia riducendo le occasioni avversarie.

ESITO

L'Udinese si presenta a questa sfida con una sola rete realizzata e arrivata da un centrocampista. Il Genoa invece con una difesa come già detto da registrare. Crediamo che sia la partita di Lucca perché il reparto offensivo dei bianconeri ha un gran potenziale che sicuramente potrà dimostrare in questa partita. Da non sottovalutare l'esperienza di Bani che sicuramente renderà difficile la partita di Lucca.


7^ FANTA DUELLO

Lewis Ferguson vs Razvan Gabriel Marin
(UDINESE vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Il settimo fantaduello vede di fronte due giocatori di grande esperienza e duttilità. Marin e Ferguson si contenderanno la stessa zona di campo.Marin è un centrocampista che può essere utilizzato sia in tutti i ruoli di una mediana a tre. Ha eccellenti doti tecniche e di palleggio. Cerca di offrire sempre la linea di passaggio per i compagni. Bravo in entrambi le fasi di gioco È dinamico e cerca di tenere il ritmo sempre alto durante la partita. Giocatore decisamente imprevedibile.Ferguson centrocampista duttile con buone capacità di corsa, abile nel recuperare i palloni, nei duelli aerei e nelle impostazioni del gioco. Capace di inserirsi e spesso batte punizioni e rigori.

ESITO

Questo fantaduello sarà molto interessante perché avremo come già detto due giocatori molto tecnici. Marin è quello che detta i tempi alla squadra mentre Ferguson deve cercare di concludere l'azione mandando in rete gli attaccanti. La forza offensiva del Bologna potrà avere la meglio sull'Empoli nonostante abbia cambiato l'allenatore. Marin potrà uscire da questo scontro lo stesso con la sufficienza perché sicuramente farà vedere le proprie qualità.


8^ FANTA DUELLO

Denzel DUMFRIES vs Domagoj Bradaric
(SALERNITANA vs VERONA)

PRESENTAZIONE

L'ultimo uno contro uno vede di fronte il laterale sinistro Bradaric e il suo rispettivo rivale di fascia Dumfries reduce da un goal al Sassuolo nel turno infrasettimanale. Bradaric gioca come laterale sinistro veloce e grande corridore. Può giocare sia in una linea a quattro che in una linea a cinque. Calciatore dinamico, abile nel posizionamento e nell fase difensiva coprendo bene gli spazi all'avversario. Quando si trova sulla trequarti cerca traversoni per i compagni. Dumfries laterale classico a suo agio a tutta fascia soprattutto sulla corsia di destra. Forte fisicamente, molto veloce e ha ottimi tempi di inserimento. Pericoloso in fase di offensivo perché preferisce arrivare sul fondo per mettere cross tesi. Molto aggressivo nei contrasti in fase difensiva.

ESITO

Sarà un duello basato sulla corsa e sulla velocità perché come già detto entrambi amano spingersi sul fondo per crossare. Sono entrambi molto attenti durante la fase difensiva. Giocheranno tutti e due a tutta fascia e per loro non sarà facile contenere le avanzate avversarie. L'esterno nerazzurro potrà avere la meglio sul laterale difensivo salernitano.