Giocatori vincenti sul campo da calcio e al tavolo da poker

 

I giocatori di calcio in serie A sono notoriamente molto ricci e popolari grazie al successo delle proprie carriere. Tra le persone famose i calciatori sono coloro che più amano sfoggiare la propria ricchezza viaggiando in resort di lusso, comprando ville costose e mostrandosi in macchine alla moda. Quando si stancano della propria vita nel lusso e vogliono impiegare i propri soldi in modo diverso, non è raro che alcuni calciatori si divertano nelle sale da gioco, frequentando casinò offline e online. È evidente che il calcio e il gioco d’azzardo sano due discipline che si intersecano e diventano parte delle storie dei giocatori. Come a esempio la volta in cui Balotelli regalò la propria vincita a un senza tetto o Pique e la sua passione per il poker, che conduce a un livello semi-professionale.

Esploriamo più a fondo i giocatori che più amano passare il tempo al casinò. 

 

Mario Balotelli 

Il calciatore Mario Balotelli, oltre che famoso per le sue prestazioni calcistiche, è spesso al centro di notizie pressapoco particolari. Potremmo pensare a quella volta che ha dato fuoco alla sua casa con i fuochi d’artificio. Ma alcune di queste epiche storie sono più confortanti di altre e in particolare una legata alla sua passione per il gioco d’azzardo. Nel 2011 il calciatore, dopo una vincita al casinò 235 di Manchester, ha deciso di regalare £1000 a un senza tetto. La notizia è in linea con notizie relative alla sua generosità. A quanto pare infatti Balotelli dona spesso al magazine Big Issue - un magazine inglese venduto da persone senza dimora. 

 

Neymar da Silva Santos Jr.

Neymar da Silva Santos Jr. ha una passione per il gioco d’azzardo online. I fan del calciatore sperano di poterlo affrontare, se non nel campo da calcio, almeno nel casinò ma non sono ancora riusciti a scoprire dove questo giochi al suo passatempo preferito. I casinò online hanno gli stessi giochi di quelli offline, ma in formato digitale, spesso i giochi. Le offerte e promozioni dei casinò online sono molto convenienti  e per questo attirano miliardi di giocatori, ma non solo, questa modalità di gioco è popolare anche grazie alla sua comodità, essendo più accessibile per tutti. Lo sportivo posta spesso sui social media riguardo alla sua passione, oltre che immagini della sua vita sfarzosa, con macchine costose e vacanze favolose. Il famosissimo calciatore riflette le sue abilità sul tavolo da gioco dove riesce ad applicarle per vincere le partite. 

 

Gerard Pique

Gerard Pique, il difensore spagnolo del Barcellona, è uno dei giocatori di calcio più riconosciuti nel mondo. Il poker è uno dei suoi passatempi preferiti e lo sportivo ama praticarlo sia in nelle sale da gioco che online dalla comodità della propria casa. Pique è rinomato non solo per la sua abilità sul campo da calcio, ma anche nel poker in cui eccelle a un livello professionale. 

La sua passione per il poker è cominciata quando Pique era parte del Manchester United. Quell’anno il calciatore arrivò terzo al campionato PokerStars guadagnandosi il ruolo di ambasciatore del brand. Nel 2012, giocò a un evento di poker il Barcellona arrivando al 19esimo posto e guadagnando più di €6000. Nel 2019 arrivò invece secondo all’European Poker Tournment. 

 

Gianluigi Buffon

 

Il rinomato portiere italiano è un altro sportivo che è conosciuto per amare i giochi d’azzardo e i casinò. In particolare Buffon è patito di scommesse. Il calciatore scommette in vari eventi sportivi inclusa la pallacanestro e la Formula 1. Quando gioca, Buffon preferisce farlo in compagnia, ma a volte predilige invece una sessione online in solitaria nella comodità della propria dimora. Potremmo quasi dire che Buffon ha una carriera simile relativamente al suo hobby rispetto al calcio. Il giocatore ama infatti passare il proprio tempo giocando a diverse categorie di intrattenimento, come le slot machine e occasionalmente una partita di blackjack VIP.  

 

Conclusione

 

È evidente come parte della lussuosa vita dei più famosi calciatori del mondo sia anche il gioco d’azzardo. Calciatori del calibro di Balotelli, Neymar Jr., Pique e Buffon sono tutti - chi a livello professionale e chi amatoriale - amanti del casinò. Ovviamente ognuno ha le sue discipline preferite: c’è chi preferisce il brivido del gioco in persona e chi invece predilige la comodità dei casinò online. Tutti gli sportivi sono però accomunati dalla passione per questa divertente ed elettrizzante passatempo.