La stellina Skov Olsen cerca spazio nel Bologna, un nome da tenere sott'occhio nel listone?

Gran colpo di mercato quello piazzato dal Bologna nel corso del mese di luglio; i felsinei, infatti, si sono assicurati le prestazioni sportive di Andreas Skov Olsen, giovane attaccante danese proveniente dal Nordsjælland, per una cifra che si aggira attorno ai 6 milioni di euro, un investimento non da poco per una società come quella emiliana.

Il giovane danese potrebbe rappresentare un eccellente rinforzo nel reparto offensivo per mister Mihajlovic, questo perché lo stesso Olsen, pur nascendo come trequartista, è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Skov Olsen incarna alla perfezione ciò che è la generazione di calciatori danesi alla “Christian Eriksen” per così dire; fa del dribbling la propria forza primaria e non tradisce quasi mai sottoporta, lo confermano i 22 gol messi a segno nella scorsa Superligaen.

Collocazione tattica e fantacalcio: La sensazione è che Olsen possa ritagliarsi uno spazio sin dalla sua primissima stagione in Serie A. Inizialmente il collega di reparto Orsolini potrebbe assentarsi per via di un infortunio alla spalla, ciò potrebbe favorire l’insediamento del danese, ne sapremo di più già a partire dal primo impegno ufficiale in Coppa Italia. L’ex Nordsjælland, ad ogni modo, rappresenta il classico colpo low cost che va a collocarsi senza grossi dubbi intorno alla 5.a-6.a scelta negli slot di attacco.