Consigli torna para-rigori e imbattuto, gioia per i fantallenatori!

Nelle partite della domenica pomeriggio, è emerso uno scialbo 0-0 tra due squadre in cerca di punti salvezza, il Parma e il Sassuolo. Entrambe con un buon margine sulle inseguitrici, hanno limitato i danni e raccolto un punto a testa, anche se i gialloblu hanno avuto dal dischetto l'occasione di portare a casa l'intera posta. 

L'attaccante Ceravolo, sostituto naturale di Inglese ancora fermo ai box per infortunio, si è fatto ipnotizzare dagli undici metri dal portiere neroverde Andrea Consigli, che ha portato a due i rigori parati in quest'annata. Stagione in chiaro-scuro per il portiere classe 1987, che ha visto la propria porta bucata per ben 50 volte a 6 giornate dalla fine. 

La squadra di De Zerbi ha mostrato un'organizzazione tattica e una sicurezza in campo degna di una big, con i limiti tecnici dovuti alle pedine a disposizione, ma sempre cercando di giocare a calcio. E' per questo che le partite del Sassuolo sono spesso finite in goleade, con il portiere Consigli costretto troppo spesso a raccogliere la palla in rete senza colpa. 

Per lui però secondo rigore parato stagionale, che segue quello di due giornate fa contro il Chievo Verona. Per lui nelle ultime tre partite, tre 7 pieni in pagella, anche nel pareggio per 2-2 contro la più quotata Lazio.

Mancano pochi punti ai neroverdi per festeggiare la salvezza, siamo sicuri che Andrea Consigli sarà fondamentale e potrà regalarci altri bonus e ottimi voti in ottica modificatore!


News Correlate