Focus squalificati: Benassi e Politano stangati, due tegole per Di Francesco

Benassi (Fiorentina): due turni dopo l'espulsione diretta rimendiata con il Chievo, per un fallo di mano che impediva una segnatura. Torna Edmilson che dovrebbe giocare dal 1' con Veretout e Gerson.

Politano (Inter): espulso a Torino per un'espressione ingiuriosa verso l'arbitro, due turni di squalifica che aprono l'emergenza attacco per Spalletti, con Keita ancora in forse e Perisic separato in casa, opzione due punte o spazio a Candreva per il Bologna.

Mattiello e Helander (Bologna): l'avventura di MIhajlovic in panchina inizia con due assenze, in difesa sicuro Calabresi, con lui Danilo in zona centrale. Al posto di Mattiello probabile chance per Mbaye.

Fabian Ruiz (Napoli): espulso a San Siro per un secondo giallo discutibile, per il mediano tutto fare di Ancelotti niente Sampdoria. In compenso torna Hamsik che affianca Zielinski in mezzo al campo.

Barella (Cagliari): tra i più ammoniti della Serie A, il giovane centrocampista dei sardi salta l'Atalanta, attenzione al nuovo innesto Oliva ma più facile sia Joao Pedro ad arretrare nel ruolo di mezz'ala, oppure dentro Faragò.

Cassata (Frosinone): potrebbe esserci spazio per il neo acquisto Viviani con la Lazio con Maiello che potrebbe spostarsi da interno.

Cristante e Nzonzi (Roma): Di Francesco perde due pezzi importanti nel 4-2-3-1 anti -Milan, De Rossi  arruolabile e ci sarà, al suo fianco si scalda Pellegrini.

Milinkovic Savic (Lazio): assenza di rilievo allo Stirpe per Inzaghi, il trainer piacentino dovrebbe riportare Parolo in mezzo con Marusic, che rientra dalla squalifica, a destra.

Petagna (Spal): contro il Toro possibile chance per Paloschi al fianco di capitan Antenucci, con Floccari che conserva le sue chance quasi alla pari con l'ex Milan.

Rolon (Genoa): spesso impiegato nelle ultime apparizioni, il nuovo arrivato in casa Genoa, non ci sarà contro il Sassuolo. Salgono le quotazioni di Romulo dopo diverse pancine recenti.

Praet (Sampdoria): il belga out contro il Napoli al San Paolo, dovrebbe essere Jankto a farne le veci sul centro-sinistra.

Entrano in diffida i seguenti atleti:

GIACCHERINI E RIGONI N. (Chievo Verona)
LAZZARI, FARES e FELIPE D. (Spal)
ALBIOL (Napoli)
ZAZA (Torino)
OPOKU (Udinese)
 


News Correlate