Liste e quotazioni: cambi ruolo, indicazioni e curiosità da conoscere prima dell'asta

Carissimi fantallenatori, la stagione 2018-2019 è alle porte, immaginiamo che sarete già in piena fase di studio per non arrivare impreparati all’asta di agosto; per facilitarvi la vita abbiamo analizzato il listone della nuova stagione focalizzandoci sulle quotazioni più allettanti, sui calciatori che hanno subito un cambio di ruolo e sui possibili colpi low cost.

Partiamo con quei giocatori che sono stati sottoposti al cambio ruolo; i protagonisti della scorsa annata, Luis Alberto, Ilicic e Iago Falqué sono passati da centrocampisti ad attaccanti per via della loro intensa propensione al gol, adesso puntarci potrebbe essere meno proficuo. Stessa sorte per il gialloblù Ciciretti, destino inverso, invece, per Borini, l’ex Sunderland, infatti, passa da attaccante a centrocampista.

La stella della stagione sarà senza ombra di dubbio Cristiano Ronaldo, la sua quotazione (60) conferma le grandi aspettative sui cui verteranno le prestazioni sportive del portoghese. Scorrendo il listone, al secondo posto per costo, troviamo l’argentino Icardi a 40, seguito dall’azzurro Ciro Immobile a 39; poco più staccati i bianconeri Dybala e Higuaìn, quotati rispettivamente 37 e 33. Sempre a 33 segnaliamo la presenza del “folletto” Mertens.

 

Da Barrow a Karamoh, da Gerson a Kownacki, è il momento di esplodere al fantacalcio

 

Negli altri reparti spiccano su tutti i due centrali dell’Inter De Vrij e Skriniar, i soliti Koulibaly e Alex Sandro e il confermatissimo Kolarov, tutti con quota non inferiore al 20; si fanno sentire anche Milinkovic-Savic (29), Douglas Costa (27), Under e Perisic, quest’ultimi entrambi quotati a 26. Tra i pali, invece, vige l’incertezza. Oltre ai top Szczesny e Handanovic, nessun altro estremo difensore potrà godere di fiducia assoluta, partendo dal promettente Meret fino ad arrivare al neo acquisto giallorosso Olsen, passando per l’intricata situazione della porta rossonera con Donnarumma e Reina.

Come possibili colpi low cost potreste prendere in considerazione l’idea di puntare su Perin, pur non acquistando Szczesny; l’ex Genoa verrà impiegato in diverse occasioni da mister Allegri, specie nelle giornate di campionato che si accavallano con i turni di Champions League. In difesa Miranda potrebbe rappresentare un super colpo con la sua quota 10; difficilmente il brasiliano non si renderà protagonista della nuova stagione nerazzurra. Rispetto alla scorsa stagione potrebbero trovare nuova linfa i vari Romulo, Izzo, Castro e Falcinelli, mentre tra i nuovi potrebbero distinguersi Stulac, Meitè, Kouamé e La Gumina, tre dei quali reduci da un eccellente stagione nella serie cadetta.

Curiosità ai cui è meglio che prestiate attenzione: ricordate che Gian Marco Ferrari, giocatore esploso due anni fa nel Crotone e confermatosi nella passata annata nelle file della Samp, ha fatto ritorno al Sassuolo; allo stesso tempo i blucerchiati hanno acquistato un altro Ferrari, ovvero Alex, arrivato con la formula del prestito dal Bologna. Di conseguenza non sbagliatevi in fase d’asta, potreste ottenere un giocatore che non rispecchia le vostre aspettative!


News Correlate