
Nel 4-3-3 di Alberto Gilardino, Matteo Tramoni è spesso il giocatore che collega i reparti: abbassa il baricentro per aiutare l’impostazione, poi si alza per supportare gli attaccanti con passaggi filtranti e inserimenti senza palla. È un vero e proprio “acceleratore” della manovra del Pisa.
La sua presenza dà equilibrio a tutta la squadra: con lui in campo, i toscani riescono a mantenere più facilmente il possesso e a ripartire con ordine anche dopo aver recuperato palla in zone basse del campo.
INIZIO SOTTOTONO DOPO L'HYPE ALL'ASTA
A ll'esordio a Bergamo l’attaccante corso non ha disputato una pessima partita, ma è sembrato fuori dai meccanismi di gioco della squadra: ricordiamo un paio di apparizioni sulla trequarti avversaria condizionate però da un’estrema difficoltà nel trovare varchi, qualche corsa all’indietro nei momenti difficili e poco altro. Prestazione in linea con quella di una settimana dopo, quando contro la Roma Tramoni si è preoccupato più di coprire che di attaccare ed è stato sostituito dopo poco più di un’ora da Cuadrado. Insomma, un inizio che certifica le difficoltà della massima serie e obbliga a lavorare duramente, perché in Serie A nessuno regala niente.
Gila sta cercando di adattare il giocatore sia come trequartista che come mezzala, con buoni riscontri. Una mossa questa per cercare di sfruttare al meglio la duttilità e la capacità di strappo del 10 nerazzurro, consigliabile anche dal ricco reparto offensivo a disposizione del mister.
Il tecnico dei toscani infatti, oltre a Moreo, si ritrova al momento Cuadrado già pronti all’uso e Lorran , senza considerare il più fisico Meister, in attesa del rientro non certo a breve termine di Stengs
Il giocatore è alla ricerca di un guizzo per sbloccarsi in questo difficile campionato di Serie A, in cui il Pisa ha fatto un ritorno dopo 34 anni di assenza.
Avendo segnato 13 gol e fornito tre assist in 26 partite di Serie B, il contributo del corso è stato fondamentale per i nerazzurri nell'impresa promozione e i fantallenari dovranno avere la giusta pazienza prima di cederlo in uno scambio..
verra' il suo momento, per ora bocciato
Grande delusione..anche io l'ho venduto
COSTO E RENDIMENTO NON IN LINEA VENDUTO
Buon giocatore, ma non ci punterei molto