
Il Napoli è riuscito a perfezionare l'ennesimo acquisto di questa sua sessione di mercato, ovvero Gutierrez.Il terzino spagnolo arriva dal Girona a titolo definitivo.
E' un classe 2001, cresciuto nella cantera del Real con la quale ha vinto la Uefa youth League segnando tra l'altro in finale contro il Benfica, fino ad arrivare al 2021 dove ha esordito in Liga.
Nel 2022 è passato al Girona, con la quale ha collezionato 113 presenze, realizzato 6 gol e 18 assist entrando anche a far parte del giro dell nazionale spagnola.
Al momento Gutierrez è alle prese con la convalescenza dovuto ad un infortunio e dovrebbe tornare a completa disposizione, dopo la sosta per le nazionali. Il suo ruolo è terzino sinistro e pertanto sarà in ballottaggio con Olivera.
Le sue migliori qualità sono quelle offensive, spesso infatti è pericoloso in zona gol, ma ha buoni piedi ed infatti sono diversi gli assist effettuati in carriera. Nonostante parta dietro nelle gerarchie rispetto ad Olivera, è probabile che lo vedremo spesso in campo soprattutto nelle settimane di coppa.
Al fantacalcio, potrebbe essere unbuon investimento qualora si riesca a contenere la spesa o se in rosa si possiede Olivera e si vuole il suo naturale sostituto. Inoltre qualche bonus lo potrebbe garantire nell'arco della stagione e questo lo potrebbe rendere appetibile.
COMMENTA