Cattive nuove incasa Bologna per Tommaso Pobega: il centrocampista ha riportato un lieve stiramento del collaterale mediale del ginocchio sinistro, con tempi di recupero stimati in circa una settimana.
QUI EMPOLI- Da valutare le condizioni di Fazzini e Maleh, ma per entrambi i giocatori dell'Empoli c’è nel mirino il derby, difficile per non dire impossibile vederli partire per Torino. Sazonov si è infortunato in modo grave al ginocchio destro. Gli esami di rito, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio. Nel corso dei prossimi giorni si terranno ulteriori accertamenti specialisti, ma le prospettive sono tutto meno che rosee. Il difensore rischia uno stop di almeno 6 mesi.
Si ferma Pongracic. nella Fiorentina che non è stato convocato per la partita contro la Lazio a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.
Bruttissimo infortunio per Ruslan Malinovskyi nel corso di Venezia-Genoa. All’inizio della ripresa, il centrocampista rossoblu ha effettuato una bella chiusura difensiva in scivolata, ma nel farlo la caviglia destra gli è rimasta arpionata al terreno, girandosi completamente. In un primo momento non si era capita la gravità del danno, ma non appena compagni e avversari sono andati a sincerarsi delle condizioni di Malinovskyi hanno subito richiamato i soccorsi a bordocampo mettendosi le mani tra i capelli per lo spavento. Il numero 17 poi è uscito in barella fra gli applausi. È possibile, in base all’entità del trauma riportato, che per l’ucraino la stagione sportiva possa considerarsi già conclusa,
L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino era intervenuto nl pre-gara per analizzare le condizioni di Miretti che potrebbe recuperare proprio per la sfida contro la sua ex Juventus.: «Messias, Miretti, Ankeye e Norton-Cuffy sono ancora indisponibili. Spero che almeno i primi tre possano tornare a disposizione per l’allenamento di domenica, dopo la partita contro il Venezia».
Alex Meret ha accusato un risentimento all’adduttore della gamba sinistra alla prima uscita nella propria area piccola. Il numero uno azzurro ha stretto i denti, ha provato a tenere botta e lo ha fatto per quasi una ventina di minuti, poi però è stato costretto ad alzare bandiera bianca ed oggi
Sono previsti i primi esami diagnostici che stabiliranno la prognosi dell’infortunio.
CASTELLANOS E GIGOT- L'argentino della Lazio spera di riprendere gli allenamenti già da lunedì così da poter essere convocato contro la Dinamo Kiev (il 25 ad Amburgo) e giocare contro il Torino (il 29). Lo stesso vale per il centrale francese, che nei prossimi giorni svolgerà altri esami perché sentiva ancora un po' di dolore.
L'argentino spera di riprendere gli allenamenti già a partire da lunedì 23 settembre, così da poter essere convocato contro la Dinamo Kiev (il 25 ad Amburgo) e giocare contro il Torino (il 29). Lo stesso vale per il centrale francese, che nei prossimi giorni svolgerà altri esami perché sentiva ancora un po' di dolore.
Paulo Fonseca dovrà valutare dopo il derby le condizioni di Davide Calabria: il terzino e capitano rossonero infatti ha saltato il derby a causa di un affaticamento all'adduttore.
Per il Parma due stop a centrocampo: Sohm è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema alla schiena tratterebbe di un risentimento muscolare alla zona lombare. Si è fermato anche Hernani. L’ex Genoa, appena tornato in campo dopo un precedente stop fisico, ha accusato un problema al piede.
Infortuni importanti