Avvio top del Torino di Paolo Vanoli, fresco tecnico esordiente nel massimo campionato: pareggio a "San Siro" contro il Milan e vittoria casalinga contro la corazzata Atalanta. Calciomercato tra alti e bassi quello della società granata, che negli ultimi giorni ha perso Bellanova a favore proprio della Dea, ma ha mantenuto Zapata e puntellato la rosa con gli acquisti di Adams in avanti, Coco e Masina in difesa. Sugli esterni, perso Bellanova, è arrivato dall'Ajax Borna Sosa, laterale sinistro che andrà a contendere il posto a Lazaro, insidiando anche Vojvoda.
PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Lautaro ci prova | c'è ancora Mbangula | out Gudmundsson
Croato classe 1998, Sosa è cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, fino all'esordio in prima squadra nel 2016. Per le successive due stagioni sono 32 le presenze con i biancoblu, tra cui un paio in Champions League. Successivamente il passaggio allo Stoccarda in Bundesliga: 105 presenze in sei stagioni in Germania, si impone nell'undici titolare senza difficoltà. Nell'agosto 2023 viene acquistato dall'Ajax ma l'avventura in Olanda non va come sperato, solamente quattro presenze con i Lancieri. Da qui l'approdo in granata, in cerca di rilancio dopo una stagione difficile. Nel giro della nazionale dal 2021, ha collezionato 21 presenze e disputato un europeo e un mondiale, siglando anche due reti.
Al fantacalcio è sicuramente una scommessa, tenendo conto del ballottaggio perenne a cui sarà sottoposto. In leghe da 8 o 10 partecipanti può essere una buona ipotesi in vista dell'asta a settembre.
Torino possibile sorpresa quest'anno
Prospetto molto interessante
Torino buona squadra
Buona riserva che può giocare anche titolare