Cambi ruolo, ecco chi può avanzare (o scalare) nel prossimo fantacalcio

Al fantacalcio, si sa, sono soprattutto i dettagli a fare la differenza e tra questi c'è la ricerca di giocati listati in ruoli più difensivi rispetto a quello che effettivamente è in campo: per fare un esempio un giocatore inserito nei centrocampisti, ma in realtà ricopre il ruolo di attaccante.

L'esempio più lampante quest'anno è stato quello di Gudmundsson: listato centrocampista, Gilardino ha dimostrato di utilizzarlo esclusivamenteda attaccante e si è dimostrato il vero colpaccio di questo campionato.

In casa Atalanta anche ci sono tante incertezze sui ruoli: De Ketelaere e Miranchuk considerati nelle liste centrocampisti, hanno disputato il campionato da attaccanti e per il prossimo anno ci si attende un cambio di ruolo. Incertezza su Scalvini per la sua duttilità: listato difensore, può sempre passare a centrocampista. 

Giocatori come Politano, Isaksen, Zaccagni considerati centrocampisti nelle liste di quest'anno, potrebbero subire delle modifiche visto il ruolo in campo molto più offensivo. Così come Chukwueze nel Milan che potrebbe passare da centrocampista ad attaccante.

Stesso discorso vale per Cambiaghi, m a anche per Ndoye che, listati centrocampisti, si sono dimostrati dei terminali completamente offensivi.

Passiamo a chi potrebbe retrocedere e qui troviamo Weah che spesso si riduce a fare il terzino e potrebbe effettivamente considerarsi un difensore. Stessa situazione la ritroviamo al Milan con Musah che quando è stato impiegato, lo ha quasi sempre fatto da terzino quindi potrebbe essere retrocesso a difensore.

Grande incertezza anche nell'Inter: Di Marco è ormai più un esterno a tutta fascia che potrebbe non essere considerato un difensore. Maggiori dubbi su Carlos Augusto vista la sua duttilità: se rimane braccetto ci sta il ruolo di difensore, ma se passa a tutta fascia vale lo stesso discorso di Di Marco.

 

Focus squalificati

Chi più di tutti merita una "retrocessione" di ruolo è Tameze. Nel Toro quest'anno ha praticamente abbandonato la sua posizione da centrocampista, per dedicarsi esclusivamente a quella di difensore centrale per sopperire alle tante assenze.

Tante possono essere le novità da questo punto di visto e vanno tenute tutte in considerazione, perchè per vincere il fantacalcio sono soprattutto questi dettagli che fanno la differenza.


News Correlate