Gol casa e trasferta, la classifica degli attaccanti


A meno 3 giornate dalla fine del campionato con il Napoli già laureato campione d’Italia e con le altre posizioni ancora da definire, vediamo assieme chi guida la classifica dei goleador di Serie A in casa e in trasferta.

Nella classifica dei migliori goleador di Serie A in casa troviamo l’attaccante nerazzurro Lautaro Martinez con 11 reti in 18 partite giocate; per l’attaccante argentino è una stagione davvero speciale, dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia e anche la finale di Champions League, l’obiettivo del Toro adesso è quello di superare il proprio record di 20 reti in campionato dello scorso anno.
Con lo stesso numero di reti si posiziona il bomber del Napoli Victor Osimhen con 11 gol siglati, protagonista indiscusso della squadra di Spalletti e vero trascinatore fuori e dentro dal campo.
Al terzo posto ecco una novità di questo campionato, B. Dia, della Salernitana con 8 reti siglate; l’attaccante senegalese al suo primo anno in serie A si sta confermando uno dei calciatori più incisivi della squadra granata, se la permanenza nella massima serie della Salernitana è ormai vicina lo è anche grazie a lui. Alla quarta e alla quinta posizione della classifica dei migliori goleador in casa troviamo la coppia rossonera Giroud e Leao entrambi autori di 7 reti. Per l’attaccante portoghese questa è la stagione più prolifica da quando gioca al Milan, ma non la migliore.

Gol casa e trasferta, la classifica degli attaccanti


Nella classifica dei migliori marcatori fuori casa di Serie A invece si posizionano anche qui rispettivamente Osimhen con 12 reti al primo posto e Lautaro Martinez con 9 reti al secondo posto. Dietro di loro l’attaccante della Lazio Ciro Immobile con 8 reti; il calciatore laziale capocannoniere dello scorso campionato, quest’anno fa fatica a trovare il gol in casa, solo 3, mentre lontano dal proprio stadio la media reti rimane alta. Nella quarta e quinta posizione con 7 reti ciascuno ci sono Dia e Sanabria; Quest’ultimo ha segnato ben 8 reti nel 2023 e grazie a Juric, che lo ha saputo valorizzare nel migliore dei modi, è riuscito a conseguire una delle sue migliori stagioni in carriera.


Per la classifica completa e per consultare  le altre statistiche per ruolo clicca sul LINK
 


News Correlate