Immobile e Leao, la crisi del gol che preoccupa i fantallenatori

Ciro Immobile e Leao stanno attraversando un momento difficile per due ragioni diverse. Il primo sta iniziando negli ultimi anni ad avere qualche infortunio di troppo mentre Leao, grandissimo talento, è distratto dalle voci di mercato e dal mancato  rinnovo in casa rossonera. Due ruoli diversi Ciro punta centrale ama la profondità e scattare sul filo del fuorigioco mentre Leao con la sua velocità sul lato esterno del campo può portare la superiorità numerica ed imprendibilità’ con le sue accelerazioni.Immobile nelle cinque stagioni con Simone Inzaghi alla guida dei biancocelesti segna ben 177 in 123 partite.

 

IMMOBILE, EVOLUZIONE DI UNA CERTEZZA AL FANTACALCIO

Il modulo preferito da Simone Inzaghi alla Lazio è il 352 dove Immobile ha giocato nelle scorse annate insieme ai vari Luis Alberto che giocava dietro di lui, Caicedo, Correa e in certe occasioni anche Felipe Anderson.Il modulo usato da Maurizio Sarri è succesivamente il 433 dove è affiancato da Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Negli ultimi anni Immobile ha avuto problemi fisici dovuti ai calendari serrati in  campionato, nelle coppe europee e della nazionale. I fatti che hanno inciso sul suo rendimento sono le due mancate qualificazioni ai mondiali. In questo campionato Ciro Immobile è a digiuno da 6 partite e come già detto la sua stagione è stata ricca di infortuni dovuta soprattutto alla mancanza di alternative in attacco dovendo giocare anche in condizioni precarie aggravando la sua situazione fisica.

A gennaio Sarri aveva chiesto Bonazzoli come alternativa, mentre Tare era pronto a portare Sallai dal Friburgo ma alla fine non arrivò nessuno dei due complicando la situazione in attacco già difficile in chiave realizzativa.



Immobile e Leao, la crisi del gol che preoccupa i fantallenatori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAO, UN GENIO DISCONTINUO- Discorso diverso per Rafael Leao arrivato in Italia nel 2019 collezionando con la maglia del Milan 116 presenze in campionato andando a segno 31 volte. Quest’anno i goal sono 8 con 6 assist ma nelle ultime partite il suo rendimento è sceso forse dovuto al cambio di modulo. Pioli ha sempre giocato con il 4-2-3-1 o 4-3-3 valorizzando il giocatore portoghese posizionandolo a sinistra. In queste ultime partite Pioli è dovuto passare al 3-4-2-1 un po' per la difesa che ha incassato troppi goale  anche per gli infortuni. In questo nuovo modulo  Leao gioca dietro a Giroud.

 

Ruolo insolito per Rafael giocare affianco alla prima punta così facendo non può sfruttare la sua velocità che sulla fascia che lo rende imprevedibile. Ha inciso sul suo rendimento anche le sue  continue richieste dei migliori club europei. Il contratto di Leao scade il 30 giugno 2024 e non ha ancora raggiunto un accordo con il club rossonero rischiando di perderlo a parametro zero come i casi Calhanoglu, Donnarumma e Kessie. Il prezzo di vendita dopo la vittoria dello scudetto è arrivato ad una cifra che si aggira sui 100 milioni e come il City è il Chelsea, squadre che hanno già mostrato il loro interesse, si aggiungono il Barcellona, Real Madrid e lo United. In Italia meno probabile che possa essere acquistato dal club italiani.

 

Può avere influito anche la delusione con la nazionale portoghese dove non è riuscito ad essere decisivo anche per lo scarso utilizzo. In chiave fantacalcio Immobile può ritrovare la forma e ritornare l’attaccante degli anni passati e arrivare a segnare ancora goal importanti. Per Leao il cambio modulo sicuramente non lo aiuta ma ha tutte le capacità per poter concludere il campionato avvicinandosi alle 15 reti


News Correlate