Correa e Okereke stop da valutare, rientro vicino per Wijnaldum, Ibra e Mazzocchi!

Molti fantallenatori si sono chiesti come mai David Okereke non abbia giocato sabato pomeriggio nella sconfitta contro il Lecce. Il motivo  è stato fornito dall’ufficio stampa della società grigiorossa nel corso del match: l’attaccante sente fastidio all’adduttore e per questo è stato risparmiato dal tecnico Ballardini. Da valutare se c'è lesione e l'ventuale grado della stessa.

 

Dopo le buone notizie relative ai recuperi di Handanovic e Brozovic che tornano a disposizione, l'Inter riceve la doccia gelata di un nuovo stop per Joaquin Correa: l'attaccante argentino avrebbe accusato nelle scorse ore un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra i cui tempi di recupero sono da quantificare.

 

Andrea Pinamonti non ce la fa non è riuscito a recuperare per la sfida di stasera contro l'Atalanta, tornerà in gruppo a partire da martedì per puntare dunque alla prossima gara di campionato contro l'Udinese in programma domenica a Udine.

 

POGBA. NIENTE LESIONI- Arrivano buone notizie per la Juventus e per Massimiliano Allegri in merito alle condizioni fisiche di Paul Pogba. Il francese si è sottoposto, al J Medical, agli esami strumentali per accertare le sue condizioni dopo il problema che l'ha tenuto fuori contro la Lazio in Coppa Italia: si tratta di un affaticamento muscolare. Escluse quindi lesioni muscolari, ma il centrocampista bianconero non dovrebbe essere disponibile contro la Salernitana. Allegri spera di recuperare definitivamente l'ex Manchester United per la prima sfida contro il Nantes in Europa League, in programma il 16 febbraio. 

 

In casa Lecce ha proseguito col lavoro a parte Ceesay, che in settimana si è fermato per un indolenzimento al ginocchio. La sua presenza per il prossimo match è in dubbio. Maleh ha effettuato una risonanza magnetica, che ha evidenziato un forte trauma distorsivo alla caviglia sinistra con ematoma. A meno di sorprese, dovrebbe essere out per almeno altre 2-3 settimane.

 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Il centrale del Bologna Soumaoro non è stato convocato a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra accusato nel corso dell’ultimoallenamento. Il giocatore verrà valutato nei prossimi giorni.

 

Sabiri è tornato a correre con i compagni di squadra e filtrano sensazioni positive in vista della gara contro l’Inter, partita in programma lunedì 13 alle ore 20.45.tra le mura del Ferraris. Il trequartista è apparso migliorato a livello di condizioni fisiche, ma per ora non si vogliono correre rischi, tanto che con il Monza non è stato convocato.

 

IBRA, MAIGNAN, WIJNALDUM, CHI RIENTRA PRIMA?

Zlatan Ibrahimovic è sulla via del recupero e, dopo mesi di riabilitazione per l'operazione al ginocchio, avrebbe messo come data di rientro il 10 febbraio giorno in cui il Milan ospiterà il Torino in campionato e gara subito precedente all'impegno in Champions contro il Tottenham. Su Maignan invece tante le notizie discordanti: il francese ci proverà per la delicata sfida di Champions contro il Tottenham di Antonio Conte; oppure, nella peggiore delle ipotesi e per non correre rischi, il rientro potrebbe slittare al massimo per il match successivo, contro il Monza di Raffaele Palladino.

 

Questione di giorni  ormai, per vedere di nuovo in campo Wijnaldum, che è probabile possa rientrare sabato 11 a Lecce, in una prova generale della sfida di Europa League di giovedì 16 febbraio nei playoff contro il Salisburgo, visto che verrà inserito in lista Uefa. Il rientro è vicinissimo, Mourinho avrà finalmente a disposizione il grande colpo estivo che non ha praticamente mai potuto utilizzare.

 

Pasquale Mazzocchi si riavvicina a grandi passi verso il rientro in campo dopo la lunga e forzata assenza dettata dall'infortunio capitatogli in Nazionale. Tutto procede per il meglio ed è auspicabile possa essere convocato già per la partita interna con il Monza, al massimo nella trasferta con la Sampdoria. 


News Correlate