Sassuolo, Alvarez scalpita alle spalle di un opaco Pinamonti

5 gol fatti in 7 giornate: non è la statistica di un bomber del campionato, e nemmeno i gol fatti di una neopromossa. Sono i gol siglati dall'intera rosa del Sassuolo in questo inizio di stagione!

I neroverdi, dalla promozione in serie A ad oggi, con i vari allenatori hanno sempre regalato calcio spettacolo e tanta propensione offensiva, a discapito talvolta della fase difensiva. Quest'anno però qualcosa sembra essersi inceppato, e Mister Dionisi, già sulla panchina la scorsa stagione, non sembra trovare la quadra, complici anche le assenze di Berardi e Traore, oltre alla dipartita in estate di due giocatori come Scamacca e Raspadori.

E' stato acquistato dal Sudamerica Agustin Alvarez, giovane attaccante 21enne uruguaiano, e preso in prestito il talento ex Empoli e giovanile Inter Andrea Pinamonti, autore lo scorso anno di ben 13 gol in serie A, e che sarebbe dovuto esplodere quest'anno. 

Bremer e De Ketelaere, è il momento di fare la differenza al fantacalcio

Invece ad oggi un solo gol in 7 giornate (tra l'altro complice un grossolano "infortunio" di Caldara e Dragowski  contro lo Spezia), e poca prolificità sotto porta. Nella giornata prima della sosta, il Sassuolo è stato corsaro a Torino, 0-1 allo scadere, grazie ad una rete proprio di Alvarez, subentrato intorno all'85esimo.

24 gol in 65 presenze con il Penarol in Uruguay, numeri importantissimi per un giovanissimo talento, ma per Dionisi ad oggi è stato poco più di un semplice ragazzo Primavera.: 16 minuti in 4 presenze per Alvarez ad oggi, numeri che però sembrano destinati ad aumentare.

Tanti sono i fantallenatori che hanno scommesso sull'hype sudamericano del giocatore ex Penarol, ma al momento, probabilmente nessuno ha potuto gioire del suo bonus nell'unica presenza a voto.

Complice il momento appannato di Pinamonti, e l'attesa per i lungodegenti che a breve rientreranno, già domenica Alvarez potrebbe avere una chance: se lo avete in rosa, contro la Salernitana in casa, diamogli fiducia!