Impronunciabile e ambizioso, scopriamo il jolly offensivo azzurro Kvaratskhelia

Uno degli acquisti più chiacchierati per curiosità e scetticismo, è il georgiano Khvicha Kvaratskhelia, prossimo ad indossare la maglia del Napoli per la prossima stagione. Andiamo a scoprire di seguito caratteristiche e ruolo.

Nuovo terzino in arrivo per Mourinho, chi è il turco Celik dal Lille

L'ormai ex Dinamo Butumi, squadra georgiana della massima serie, si è già presentato a tutti per le sue giocate e per aver ben impressionato soprattutto con l amglia della Nazionale georgiana. Un acquisto deciso quello della società azzurra, che ha battuto la concorrenza dei top club europei. La curiosità di vederlo all'opera in un campionato difficile come il nostro, è tanta, ma c'è altrettanto ottimismo che possa essere un crack, stando anche alle parole di chi l'ha visto giocare dal vivo, e soprattutto di chi, tra i commentantori televisivi della Nations League, l'ha potuto descrivere.

Si tratta di un jolly offensivo, che predilige il ruolo di ala-esterno sinistro sulla trequarti, ma all'occorrenza può giocare anche sul lato opposto, oppure come trequartista. Pur essendo bravo con entrambi i piedi, predilige l'uso del destro, soprattutto per accentrarsi partendo dalla fascia. Elegante nella corsa e dal fisico longilineo, dispone di una grande accelerazione palla al piede, oltre a essere abile nel dribbling, nella finalizzazione e nei calci piazzati. Dà il meglio di sé quando si trova in campo aperto.

Avrà il difficile compito di non far rimpiangere un figlio di Napoli e capitano come Lorenzo Insigne, ma gli addetti ai lavori non sono preoccupati dal fatto che possa tranquillamente dimostrare di essere all'altezza della situazione, dati i numeri del ragazzo. In 109 presenze (con un passarto anche in Russia) ha messo a segno 22 gol, non male se si pensa che ha solo 21 anni! Numeri che hanno fatto si che la UEFA lo annoverasse tra i 50 giovani più promettenti del calcio, nella stagione 2019/2020.

Al fantacalcio è una scommessa da rischiare, dando per scontato il periodo d'attamento, se riesce ad ingranare sarà una piacevole sorpresa.

 


News Correlate