Sassuolo, ecco Agustin Alvarez: età, ruolo e appeal all'asta

In attesa di capire chi tra Raspadori, Scamacca e Berardi rimarrà in Emilia la prossima stagione, il Sassuolo si muove con congruo anticipo e si assicura uno dei giocatori offensivi più promettenti del calcio internazionale: è ufficiale l'approdo in neroverde di Agustin Alvarez.

Soprannominato in patria "El Canario" (il canarino), attaccante classe 2001, è uno dei pochi movimenti ufficiali in vista dell'annata a venire, e si sa, quando si parla di attaccanti sudamericani, le fantasie di tanti fantallenatori iniziano a mettersi in movimento.

1 gol in 20 partite, questi i numeri della sua ultima stagione nel Penarol, squadra uruguaiana del massimo campionato: non lasciatevi ingannare da questo apparente flop, dettato molto probabilmente dalla mancata partenza verso l'Europa nella scorsa finestra di mercato (la Fiorentina su tutte fece un'offerta non ritenuta congrua dal club giallonero).

Un altro esordiente per Mancini, per Gatti un sogno tra Italia e Juventus

In Prima Squadra ha raccolto in precedenza numeri eccezionali, che ad appena 21 anni fanno sognare i tanti fantallenatori: 70 presenze e 33 gol per una giovanissima promessa, raggiungendo anche la convocazione in Nazionale dell'Uruguay, dove in all'esordio ha pure segnato un gol, raccogliendo ad oggi in totale 4 presenze.

Sicuramente listato attaccante, dovrà subito adattarsi al calcio italiano per sopperire ad una (almeno) probabile partenza di uno dei tenori del Sassuolo: centravanti rapido, bravo ad anticipare gli avversari, spiccato senso del gol, ma anche ottimo a legare il gioco, facendosi servire dai centrocampisti e aiutando la squadra a salire. Non tanto alto (180 cm) ha però un'elevazione importante e una buona percentuale di duelli aerei vinti.

Al fantacalcio siamo davanti ad un potenziale crack, e se sarete bravi ad agire sottotraccia pagandolo a prezzo di saldo, potreste ritrovarvi in rosa un centravanti ottimo da affiancare ai bomber più navigati: attenzione al possibile periodo di ambientamento, ma la stoffa del campione c'è, e il Sassuolo, che gioca un calcio propositivo realizzando tante rete, con i giovani ha un certo feeling...


News Correlate