Fanshop Serie A
Top prodotti
STIAMO LAVORANDO ALLA PROSSIMA STAGIONE 2022/2023 - PER SEGNALAZIONI O RICHIESTE POTETE APRIRE UN TICKET
SERIE A LIVE 1ª GIORNATA
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  CREMONESE CRE
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  BOLOGNA BOL
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  LECCE LEC
VAI nel team  INTER INT
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  MONZA MON
VAI nel team  TORINO TOR
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  ROMA ROM
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  EMPOLI EMP
SOS STRATEGY&STATS

Occhio al finale, i possibili rigoristi della prossima Serie A

Pillole di fantacalcio in vista della nuova stagione

Scritto da
Occhio al finale, i possibili rigoristi della prossima Serie A

La stagione 2021/22 di Serie A è ormai andata agli archivi, ma è sempre tempo di studiare nuove tattiche e strumenti per arrivare preparati alla prossima asta, ricordando che nella prossima stagione il massimo campionato italiano prenderà via prima del solito in vista dei Mondiali a Novembre.

 

Una scelta che molti fantallenatori fanno è quella di puntare sui rigoristi, arma ovviamente a doppio taglio, ma importante anche per i diversi bonus inaspettati che possono arrivare, in particolare con l'introduzione del VAR. Analizziamo squadra per squadra i rigoristi per la prossima stagione, con cambiamenti di gerarchie e neopromosse, partendo in ordine di classifica.

 

Nel Milan il rigorista designato è stato sempre Franck Kessiè, ma è sempre più concreto l'addio dell'ivoriano per il prossimo campionato. Al suo posto potrebbe subentrare Theo Hernandez, che quest'anno ne tirati due, uno segnato e uno sbagliato. Il nuovo designato dovrebbe essere Giroud, anche lui due su due quest0'anno. Nessuna modifica invece nell'Inter, che vedrà presumibilmente alternarsi Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, così come visto in questa stagione. Con l'addio di Insigne dal Napoli ci sarà un nuovo tiratore per i calci di rigore, difficile stabilire chi possa prendere il posto del capitano, i due principali indiziati sono con ogni probabilità Fabian Ruiz e Osimhen.

 

Pochi dubbi nella Juventus, dove la farà da padrone Bonucci, in alternativa pronto Chiesa. Nessun dubbio anche nella Lazio, i rigori sono proprietà di Ciro Immobile, capocannoniere del torneo quest'anno. Stessa sitazione anche nella Roma, non si tocca Abraham che quest'anno ha fatto 3/3, dietro pronto Mkhitaryan. Sorpresa nel finale invece per la Fiorentina, dove si è imposto Nico Gonzalez, per lui un totale di tre rigori segnati su altrettanti calciati, di cui due nelle ultime cinque gare.

 

Da Zurkowski a Torreira, a Traore a Zalewski, tutte le fanta-esplosioni a centrocampo

 

In casa Atalanta solito rebus rigoristi, i papabili sono ovviamente Malinovski e Muriel, ma anche Zapata e Pasalic, con Gasperini non ci sono mai certezze. Nel Verona conferma in arrivo per Caprari e Barak, anche loro questa stagione si sono alternati riuscendo bene, rispettivamente 2/2 e 4/4. Torino che aspetta di sapere il futuro di Belotti, capitano e in caso rigorista designato; nel finale di campionato si è però preso la responsabilità Sasa Lukic, segnandone due. Protagonisti indiscussi nel Sassuolo invece Berardi e Scamacca, con il primo favorito, per lui 6 su 6 quest'anno.

 

Udinese che potrà anche l'anno prossimo sul Tucu Pereyra, quest'anno un errore su due calciati, dietro pronto Deulofeu. Nel Bologna hanno calciato alternativamente Arnautovic e Orsolini, per il primo 2/3 quest'anno, bene invece il secondo con 2/2. ANche nell'Empoli è rebus, prima Bajrami poi Pinamonti, dipenderà qui molto dai risvolti del calciomercato estivo.

 

In casa Sampdoria c'è il sempreverde Quagliarella, quest'anno utilizzato poco, primo nelle gerarchie è Candreva con un errore su due tirati. Nello Spezia si sono alternati Verde e Manaj, il secondo più preciso del primo ma meno spesso in campo, il romanista gode di maggior titolarità quindi più probabile sia lui il papabile primo rigorista. Nella Salernitana infine anche qui dipenderà dal calciomercato estivo, Verde e Bonazzoli ai saluti, secondo le statistiche il designato dovrebbe essere il capitano Djuric, anche se quest'anno ne ha calciato solamente uno.

 

Spazio ora alle neopromosse. Quattro rigoristi diversi nella Cremonese in Serie B, nessuno ha convinto più di tanto, con diversi errori. In casa grigiorossa sarà rivoluzione in vista della Serie A, qui bisognerà attendere necessariamente le amichevoli estive. Nel Lecce pochi dubbi, il principale incaricato sarà il bomber Massimo Coda, per lui l'anno scorso otto rigori totali, con due errori. Nell'ultima neopromossa infine, il Monza, si sono alternati Valoti e Gytkjaer, il principale indiziato per la Serie A sembra essere proprio l'attaccante danese.


Occhio al finale, i possibili rigoristi della prossima Serie A

STATISTICHE FANTACALCIO 'FLASH' SERIE A - Stagione 2021/2022

Fanta News Serie A : Occhio al finale, i possibili rigoristi della prossima Serie A
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a pianetaleague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di pianetaleague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della Classifica Fedeltà
 
pianeta news
1  Luglio 2022
30  Giugno 2022
28  Giugno 2022
27  Giugno 2022
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO