Da Zurkowski a Torreira, a Traore a Zalewski, tutte le fanta-esplosioni a centrocampo

Quante volte capita, che alcuni al fantacalcio, per completare la propria rosa decidono di putare su qualche nome low-cost (anche conosciuto, ma non troppo), spendendo il minimo, per poi ritrovarsi durante la stagione dei veri e propri top player.

MonzA, la prima volta non si scorda mai! Chi può brillare al fantacalcio?

Alcuni di loro li prenderemo in esame in questo articolo, alcuni che sono state delle vere e proprie fanta-esplosioni.

1- ZURKOWSKI S.: arrivò giovanissimo alla Fiorentina, dove non si impose e fu mandato in prestito all'Empoli in Serie B. Disputò una prima stagione in modo discreto che decisero comunque di riscattarlo. Il suo secondo anno ai toscani fu quello della consacrazione, con conseguente promozione in A. Quest'anno è stato un vero e proprio botto al fantacalcio, sia per numeri che continuità di rendimento. Ha chiuso la stagione con 6 gol 2 assist ed una fantamedia del 6.7 . Da riconfermare.

2-TORREIRA L.: In prestito dall'Arsenal, vive una seconda vita in Italia. Conosciuto a noi sin dai tempi della Sampdoria, si fa apprezzare per la sua grinta e la sua regia di centrocampo. Quest'anno però, è tornato arricchito anche del senso del gol. Infatti la sua annata si è conclusa con 5 gol ed 1 assist in 31 presenze.  Completo.

Da Zurkowski a Torreira, a Traore a Zalewski, tutte le fanta-esplosioni a centrocampo

3-TRAORE HJ: la sua esplosione la si aspettava da tanto tempo e quest'anno, complice anche il lungo infortunio accorso a Djuricic, finalmente è arrivata. Nella seconda parte di stagione è stato una vera e propria macchina da guerra, segnando 7 gol, siglando 1 assist vincente e chiudendo la stagione con una fantamedia del 6.93 in 31 partite giocate. Predestinato.

4-ZALEWSKI N.: lui è stata la sorpresa più bella e dolce. "dall'alto" dei suoi 19 anni, si è ritagliato uno spazio nella rosa di Mourinho, dopo che la società aveva prima puntanto su Vina, poi su Maitland-Niles, entrambi due delusioni clamorose. Ed ecco che va in scena Zalewski,che schierato per la prima volta, non esce più dal campo. Corsa, grinta, tecnica al servizio dei compagni, che lo metteono di diritto sotto i riflettori. La sua stagione si è conclusa con 13 partite giocate, ma purtroppo zero bonus, ma tanta partecipazione con grande qualità alla manovra. Da tenere d'occhio.


News Correlate