MonzA, la prima volta non si scorda mai! Chi può brillare al fantacalcio?

Il Monza del patron Silvio Berlusconi finalmente raggiunge, per la prima volta nella sua storia, il massimo campionato italiano! Dopo essere arrivato quarto in campionato proprio dietro al Pisa e dopo una finale playoff all'ultimo respiro, terminata nei supplementari con un 6 a 4 totale tra andata e ritorno, conquista la serie A aggiungendosi a Cremonese e Lecce.

Il Mister è Giovanni Stroppa, che recentemente ha portato in serie A dalla cadetteria anche il Crotone, dovrebbe rimanere, e portare avanti il suo 3-5-2 che ha conquistato la promozione.

Michele Di Gregorio, 25enne portiere in prestito dall'Inter, sarà riscattato obbligatoriamente dopo la promozione ed è pronto a difendere i pali dei biancorossi anche in A, salvo ribaltoni. 39 gol subiti in regular season, non proprio imperforabile, ma un ottima terza scelta, mettere in conto i gol presi caratteristici di una neopromossa, per di più al primo anno di A.

In difesa consigliamo il capitano Mario Sampirisi, che già ha calcato i campi di serie A con Genoa, Chievo e Crotone, quest'anno in 31 presenze ha anche segnato 3 gol, quindi attenzione, anche se crediamo che in generale Berlusconi e Galliani compiranno ingenti innesti per rinforzare la retroguardia.

Ieri ha segnato l'esperto ex Juve Luca Marrone, ma non ci soffermeremmo troppo su di lui, in serie A troverà difficoltà, porremmo più l'attenzione al giovane profilo di Carlos Augusto, brasiliano classe 1999, terzino sinistro proveniente dal Corinthians, molto duttile, ha trovato spazio come quinto di centrocampo tutta fascia con ottimi risultati, segnando anche 4 gol in un anno e mezzo.

Cremonese in A, quali giocatori comprare al fantacalcio?

Uno degli artefici della promozione a centrocampo, underdog del prossimo anno nel listone, è Mattia Valoti, centrocampista centrale classe 1993 ex Spal e Milan, al secondo anno in doppia cifra. 10 gol, 3 assist, tante ottime prestazioni da mezz'ala/trequartista, abile tecnicamente, potente e preciso tiro dalla distanza, all'occorrenza anche rigorista alternato con Gytkjaer. Puntateci.

Altre pedine utili a centrocampo sono Luca Mazzitelli, 6 assist ma tante ammonizioni (9), utile come "tappabuchi", e Josè Machin, 24 presenze, 4 gol e 3 assist, centrocampista che può giocare anche come seconda punta, abile tecnicamente e ottima visione di gioco, monitorare attentamente.

Sorpresa? Colpani, classe 1999 in prestito dall'Atalanta, autore di 5 gol e 1 assist in 24 presenze, centrocampista centrale che ha tanto margine di miglioramento, ma è assolutamente da scommetterci se dovesse rimanere.

Lecce in A, i protagonisti della promozione e tutte le info per il fantacalcio

I colpi in attacco che hanno un sapore esotico e che potrebbero però "soffrire" la campagna acquisti estiva sono due. Il primo è Dany Mota, portoghese classe 1998, 28 presenze, 11 gol e 2 assist, e nei playoff 4 presenze, 1 gol e 3 assist. Trascinatore e leader, fisicamente piazzato e abile tecnicamente, può soffrire il salto in serie A, ma le giocate viste in serie B merita attenzione.

Il secondo che citiamo, e siamo sicuri che stuzzicherà molti fantallenatori, è il danese Christian Gytkjaer, 14 gol totali in serie B tra regular e finali, vero mattatore nei playoff con 5 gol e 1 assist, ha trascinato i biancorossi in serie A. Classe 1990, ha tanta esperienza in campo internazionale, avendo giocato nelle massime serie danese, norvegese, polacca e in B in Germania, il salto in serie A può essere solamente il coronamento di una carriera da sogno.