E' tornato il muro Smalling, Mourinho ritrova certezze in difesa

Dopo un inizio tortuoso, un infortunio iniziale e tanta convalescenza, la Roma e Josè Mourinho sembrano aver ritrovato un pilastro fondamentale della retroguardia, una certezza, le prestazioni sono veramente notevoli: Chris Smalling, difensore centrale inglese, è "on fire"!

In questa annata travagliata, con i giallorossi in corsa per un posto europeo e in semifinale della neonata Conference League, il talento del trentaduenne centrale inglese è emerso in più frangenti, la sua fantamedia voto del 6,80 ne è l'esempio.

Sono 3 i gol realizzati in 25 presenze, tante prestazioni sontuose dove solamente in due occasioni ha raccolto l'insufficienza, al contrario dei suoi compagni di reparto Mancini e Ibanez che hanno spesso "ballato" e commesso errori.

Caprari, Simeone e Barak, è un attacco da doppia cifra

Un difensore pulito, nessuna ammonizione o espulsione e tanta dedizione nel rettangolo verde, dove appunto l'unica pecca è non essere sempre stato fisicamente al meglio.

I giallorossi, con la testa all'impegno di giovedì contro il Leicester, lo hanno fatto riposare domenica sera contro il Bologna. Chris poi comanderà la difesa dei capitolini fino all'ultima giornata, il bilancio sicuramente è più che positivo: la dirigenza è già al lavoro per il rinnovo, l'esperienza di Smalling farà sicuramente comodo alla squadra giallorossa nei prossimi anni!


News Correlate