Attaccanti assist-man: ecco chi comanda la classifica dei +1 in Serie A

Al fantacalcio, quando si parla di attaccanti si va a caccia del bomber di razza, del goleador che regali più spesso il tanto desiderato più 3, ma spesso ci ritroviamo di fronte ad attaccanti più altruisti più propensi all'assist e di seguito stiliamo la classifica dei più prolifici assistman che giocano nel reparto offensivo.


A guidare questa classifica abbiamo Berardi con 6 assist. L'italiano sta disputando una grande stagione e probabilmente il Sassuolo non può fare a meno di lui. Rigorista e spesso in goal, guida anche la classifica come uomo assist. Insomma chi ha puntato su di lui sicuramente non può lamentarsi.


A seguire abbiamo Caprari con 5 assist. Anche Caprari si è rilanciato con il Verona. Spesso sul tabelino dei marcatori, ma da sempre è stato l'uomo decisivo nell'ultimo passaggio. Il duo con Simeone sta dando i suoi frutti ed anche per il fantacalcio il suo acquisto si sta rivelando importante.

 

 

Attaccanti assist-man: ecco chi comanda la classifica dei +1 in Serie A

 

 


In classifica seguono a ruota i due attaccanti dell'Atalanta con 4 assist: Muriel e Zapata. I due, si sa, sono alternativa l'uno dell'altro. Muriel ha realizzato gli assist in meno partite rispetto al compagno di squadra (14 partite per Muriel, 17 per Zapata). Zapata è molto più un finalizzatore, al contrario di Muriel che ama molto giocare con la squadra e mandare in porta i compagni.

 

 

Emil Ceide, l'erede di Boga arriva dalla Norvegia

 

 


In casa Lazio hanno un Pedro che sembra non invecchiare mai e troviamo anche lui a quota 4 assist. Tra le difficoltà dei biancocelesti, Pedro si sta distinguendo in positivo. Goal, ma soprattutto assist. Spesso manda in porta i compagni arrivando sul fondo o con i suoi filtranti. Il più uno è arrivato in 4 occasioni, ma possono essere ancora tanti con il modo di giocare di Sarri.


News Correlate