Caso Udinese-Salernitana, l'ASL blocca la partenza dei granata. Le ultime per il fantacalcio

Torna ad incombere sulla Serie A l'incubo del Covid-19. A seguito della positività di tre componenti del gruppo squadra della Salernitana, l'ASL del capoluogo di provincia campano ha bloccato la partenza dei granata alla volta di Udine.

La gara tra Udinese e Salernitana, valida per la diciannovesima giornata di Serie A, sarebbe stata in programma oggi, martedì 21 dicembre, alle 18:30. Anche l'ultima speranza di partire nella giornata di oggi è stata resa vana. Con un comunicato ufficiale, il club di Claudio Lotito fa sapere che la squadra non potrà effettuare la trasferta in Friuli:

Cagliari, è una crisi senza fine: i possibili "epurati" al fantacalcio

"L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali".

Parola adesso alla Lega Calcio, che deciderà come muoversi sul possibile rinvio.

In ottica fantacalcio, le diverse leghe possono muoversi in maniera autonoma. Difficilmente verrà diramata nella giornata di oggi una data ufficiale per il recupero, motivo per cui le due opzioni sono: aspettare la gara o scegliere i 6 politici per tutti i componenti delle squadre eccetto gli squalificati.


News Correlate