Un altro gioiello targato Zurkowski, ecco l'esplosione al fantacalcio

L'anticipo del venerdì sera ha dato tanti spunti fantacalcistici: tra questi notevole è stato l'exploit di uno dei protagonisti meno attesi, il centrocampista classe 1997 dell'Empoli Szymon Zurkowski.

Il centrocampista polacco è stato acquistato dai fantallenatori più attenti e audaci, e dopo un inizio anonimo senza bonus alcuno (7 presenze, di cui 5 da titolare in 10 gare), in queste ultime due giornate è stato decisivo, ed entrambe le volte da subentrato!

Nell'undicesima giornata è diventato il man of the match con il suo inserimento vincente al 92esimo, segnando un gol che vale oro per la classifica dei toscani, per l'1-2 finale contro il Sassolo. Venerdì, sempre entrando dalla panchina, ha letteralmente ribaltato la gara servendo un assist vincente per il gol di Di Francesco e segnando con un preciso bolide da fuori area il 2-1 parziale, rimontato solo nel finale dal gol di F.Bianchi per il pareggio del Genoa.

cryingLe difficoltà di Raspadori, posto da titolare a rischio?

Un passato nel Gornik Zabrze, piccola squadra del massimo campionato polacco, prima che gli scout della Fiorentina lo portassero in Italia. I viola però faticano a trovargli spazio, allora nella limitrofa Empoli il ragazzo si rimette in gioco e diventa protagonista nella scalata verso la serie A.

Un giocatore con un passato complicato, pieno di bocciature ed insicurezze, ma con un potenziale enorme. Nella squadra toscana Andreazzoli gli sta dando spazio e fiducia, alternandolo nelle rotazioni in mediana: Zurkowski è un centrocampista a tutto tondo, dotato di ottima visione di gioco, piede educato e personalità.

Il fiore di Zurkowski è finalmente sbocciato, sicuramente non raccoglierà un gol a partita, ma nelle sfide con avversari abbordabili, cari fantallenatori, schieratelo, è sicuramente un'arma importante!