Ibra-Giroud, la gestione part-time di Pioli può danneggiare il fantacalcio?

Il Milan di Stefano Pioli continua la cavalcata trionfale al primo posto al fianco del Napoli a quota 31 punti, secondo in classifica solo per differenza reti. Grande vittoria per i rossoneri nel turno precedente contro la Roma, sugli scudi Zlatan Ibrahimovic che ha siglato una doppietta, di cui una spledida rete su calcio di punizione.

Per lo svedese si tratta del terzo gol in campionato in appena cinque partite, causa infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per le prime due giornate dalla quarta alla settima. L'assenza di Ibrahimovic però non è pesata per il club rossonero, visto anche l'ottimo rendimento di Olivier Giroud. Il trentacinquenne attaccante francese ha siglato 4 gol nelle 7 gare disputate, saltando comunque tre incontri causa infortuni e covid.

 

Chiamatelo mister assist, i fantallenatori si godono un super Caprari

 

Per i fantallenatori però sorge però il problema dell'alternanza tra i due centravanti a disposizione dell'allenatore ex Fiorentina. Chi ha acquistato entrambi in coppia dorme sicuramente sonni tranquilli ma, per chi ha solamente uno dei due, non dovrebbero essercil particolari problemi. In quasi tutte le partite, specialmente in ottica Champions League, per i due calciatori ci sarà sempre una staffetta, entrambi andranno a voto ed avranno le stesse possibilità di segnare, chi non parte titolare subentra. 

Finota ibrahimovic ha disputato due gare da titolare due dalla panchina, situazione simile a quella dell'ex Nazionale francese, schierato cinque volte dal primo minuto e subentrato in due occasioni. Questo dato mostra chiaramente la nitida alternanza fra i due, per cui nessun problema per i fantallenatori.

Ecco le schede dei due calciatori milanisti:  Zlatan Ibrahimovic - Olivier Giroud


News Correlate