L'ascesa di Yoshida, è lui il centrale-bomber che non ti aspetti

Molti fantallenatori cercano di accaparrarsi sempre un difensore-bomber per poter avere bonus che possano fare la differenza in un match di fantacalcio.

 

Spesso questi difensori sono quasi sempre terzini, che per statistiche, sono umonini goleador o assist-man. Pochi puntano diversi fantamilioni per i difensori centrali, e quando lo si fa, si cerca sempre la certezza, non tanto per i bonus ma per la fantamedia. In un anno di camopionato però, si sa che c'è sempre la sorpresa su cui nessuno punta per mancanza di coraggio, e che regala bonus inaspettati.

 

Uno di questi in quest'inizio di stagione è il giapponese centrale di difesa della Sampdoria Maya Yoshida, che in sette partite disputate (tutte da titolare) ha già a referto due gol,che non sono pochi per le poche partite giocate per un centrale. Il classe'88 sembra aver ricevuto nuova linfa, non tanto per la titolarità (anche l'anno scorso lo era quasi sempre) ma per le prestazioni.

L

Dinamico, attento, sempre da ottimi voti ed ora anche cecchino in zona gol. Sembra aver raggiunto un alto livello di maturità per stare in serie A a cui il tecnico D'Aversa difficilmente a questo punto ci rinuncia.
Ad inizio stagine sembrava essere in ballottaggio con Murillo, al quale il tecnico voleva affidare le chiavi della difesa insieme alla'altro centrale Colley. Il colombiano, però è stato vemduto e quindi inevitalbimente il giapponese è diventato un punto fermo per la retroguardia blucerchiata, dando subito segnali più che positivi. Chi ci ha scommesso, l'avrà fatto di certo per la titolarità, andando ad occupare uno degli ultimi slot della difesa, ma mai si sarebbe immaginato, di doverlo tener conto ogni domenica per un posto da titolare.


Statistiche Fantacalcio: scopri, con le utility targate pianetafanta, i top e flop ruolo per ruolo ogni giornata.


I pochi fantamilioni spesi (forse 1) per acquistarlo sono stati già in pieno ripagati, già una cospicua plusvalenza per chi si avvale dei crediti del listone.

Dunque una bella sorpresa, che difficilmente verrà messo in discussione, sperando che possa regalare ancora bonus insperati, quando meno ve l'aspettate.... .