Da Gosens a Meret, a Mancini e Giroud, quante tegole durante la sosta nazionali!

Si è appena concluso il weekend più odiato dai fantallenatori, quello senza fantacalcio! Tempo di aste, e in attesa delle ultime partite delle Nazionali, siamo a dare il "bollettino di guerra" che ahimè caratterizza ogni sosta!

Partiamo da uno dei pezzi pregiati delle nostre fanta-asta, l'esterno orobico Robin Gosens  che giocando per la sua Nazionale tedesca, ha riportato un infortunio al piede in Germania-Lussemburgo, facendo temere il peggio ai tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui. Il laterale del Gasp sembra aver ripreso a lavorare sul campo, e la preoccupazione verso uno stop lungo sembra sia sparita. Si cercherà di recuperare per la sfida contro la Fiorentina, anche se Maehle al momento sembra in vantaggio.

Nulla da fare per Alex Meret portiere del Napoli e della Nazionale azzurra: l'estremo difensore ha rimediato un infortunio piuttosto serio che lo terrà lontano dai campi per almeno 45 giorni. In Nazionale ha fatto gli esami, ma già contro il Genoa dovrebbe esserci stato il trauma che ha portato alla frattura di un'apofisi trasversa. La frattura si rinsalda naturalmente, e il portiere del Napoli dovrà solamente attendere: anche Ospina ha subito un trauma in Nazionale colombiana, ma dovrebbe farcela al 90%. In preallarme il terzo baby portiere Marfella.

coolFocus Inter, il valzer delle punte: come gestire Dzeko, Lautaro e Correa?

Invece l'infortunio di Gianluca Mancini sembra meno serio del previsto e Mourinho potrebbe averlo già a disposizione per la prossima sfida contro il Sassuolo. Attenzione, potrebbe essere risparmiato almeno inizialmente, l'infiammazione alla pianta del piede ancora è presente, però i fantallenatori possono ritenersi comunque fortunati dell'ipotetica unica giornata di riposo.

Praticamente nulle le possibilità invece di rientrare nel big match contro la Lazio di Olivier Giroud: il bomber del Milan ha contratto settimana scorsa il COVID, ed è difficilissimo che l'attaccante francese si negativizzi e si riesca a rendere disponibile per la partita contro la Sarri band. Scalpita Ibra che potrebbe essere disponibile a guidare l'attacco rossonero.

 


News Correlate