Pessina, è un azzurro brillante: l'Atalanta si gode un jolly sempre prezioso

Da convocato in extremis a protagonista assoluto con l’Italia di Roberto Mancini ad Euro2020. Matteo Pessina, chiamato dal Ct per sostituire Sensi, ha prima regalato la vittoria contro il Galles ai gironi, e poi ha realizzato il secondo gol contro l’Austria che ha permesso all’Italia di accedere ai quarti di finale.

 

Messo in risalto anche durante il campionato e al fantacalcio con una fantamedia più che sufficiente, Matteo Pessina ha cominciato con il botto l’Euro2020.
L’Atalanta, che detiene i diritti sul cartellino, lo ha impiegato quest’anno ben 21 volte da titolare. Delle presenze e delle prestazioni che gli sono valse la convocazione con l’Italia per gli Euro2020.

 

Le buona tecnica individuale e l’abilità negli inserimenti in fase offensiva, oltre che alla buona capacità difensiva, li ha già messi in mostra in questi impegni con la Nazionale Azzurra. Grazie a ciò il giocatore è ora al centro di diverse voci di mercato.

Se continua così, Matteo Pessina sarà certamente tra i giocatori su cui puntare all’asta della prossima stagione di fantacalcio.


News Correlate