Maignan e l'eredità di Donnarumma: come gioca il nuovo portiere del Milan?

Tempo di cambiamenti per il Milan che dopo circa dieci anni torna in Champions e si prepara ad una nuova stagione che vuole vivere da protagonista. La squadra rossonera sarà ancora allenata da Pioli e si è intanto già mossa sul mercato.

 

Con il rinnovo di Donnarumma che non è arrivato Maldini & Co. hanno già trovato il sostituto: Mike Maignan, il portiere classe ’95 fresco di vittoria del campionato di Francia con il Lille.
Il giocatore ha parato i primi palloni nel Paris Saint Germain dove ha giocato con tutte le giovanili fino ad approdare in prima squadra con Blanc ai tempi di Salvatore Sirigu. Nessuna presenza e dunque passaggio al Lille nell’ormai lontano 2015.
 

Il ritorno di Allegri alla Juve: chi risale al fantacalcio, modulo e possibili arrivi


Da quel momento è cresciuto tantissimo, fino ad arrivare alla conquista della Ligue 1 proprio nella stagione appena conclusa. In stagione quest'anno ha collezionato 48 presenze e ha subito solamente 38 gol in tutte le competizioni (23 in Ligue 1, 12 in Europa League e 3 in Coppa di Francia). Maignan, inoltre, è il secondo per percentuale di parate: 79%, meno solo di Keylor Navas (80%).

 

Dotato di ottima personalità e riflessi, Maignan è abile in uscita ed è un ottimo para-rigori e in ottica fantacalcio non può che essere un dato indispensabile. In carriera Maignan ha fronteggiato 34 rigori parandone 10. In Ligue 1 ha respinto il 31% dei rigori affrontati, 8 su 26.
 

In rossonero ritrova Ibrahimovic, che sicuramente avrà modo di farlo allenare a suon di tiri velenosi e importanti.


News Correlate