Classifica assistman 2020-21, tra sorprese e conferme

Tutti noi al fantacalcio ricerchiamo i giocatori che possono portarci in dote tanti +3, ma talvolta anche il +1 corredato da una buona prestazione può portarci tanta gioia quanto un gol.

Podio tutto straniero per la classifica assistman, dove al vertice troviamo un'autentica sorpresa: Ruslan Malinovskyi, trequartista dell'Atalanta, con 12 assist, è il giocatore che ha servito più passaggi vincenti nella serie A 2020/2021.

Il classe 1993 ucraino (autore anche di 8 gol), ha compiuto un autentico exploit nel girone di ritorno, e pensate che dalla 28esima alla 37esima giornata ha portato almeno un bonus a giornata, segnando anche in finale di Coppa Italia! Fantamedia del 7,59, nella prossima asta pre-campionato sarà uno dei top di ruolo senza se e senza ma.

Secondo posto per il vice-capocannoniere della nostra serie A, Big Rom Romelu Lukaku: oltre ad aver segnato la bellezza di 24 gol, ha aiutato la squadra in ripiegamento, a tenere palla e servendo ben 11 passaggi vincenti per i compagni.

Lukaku è il prototipo dell'attaccante completo, e se oltre al fiuto del gol continuerà ad unire l'altruismo potrà solo che migliorare il suo score.

Un altro centrocampista completa il podio, parliamo del fantasista armeno della Roma Henrik Mkhitaryan: quest'anno finalmente ha raggiunto un'ottima tenuta fisica e ha sfornato ben 10 assist conditi da 13 gol, trascinando una discontinua Roma verso un deludente settimo posto.

Le prestazioni dell'armeno però sono state abbastanza soddisfacenti in termini fantacalcistici, i tanti fantamister possono essere contenti del campionato di Mkhitaryan.

coolCLASSIFICA COMPLETA ASSISTMAN 2020/2021

Ai piedi del podio ben tre giocatori che hanno regalato tanti +1 ma a livello realizzativo hanno lasciato molto a desiderare.
Hakan Calhanoglu è stato molto altalenante in rendimento, alternando prestazioni sontuose a presenze ectoplasmatiche, soprattutto nel girone di ritorno dove il Milan avrebbe avuto bisogno anche dei suoi lampi di classe.

9 assist e 4 gol, comunque non sono un bottino troppo scarno, ma dopo l'ottima stagione scorsa i fantallenatori si sarebbero aspettati qualcosa in più.

A braccetto anche Josip Ilicic, anche lui 9 assist, accompagnati da 6 gol. Listato attaccante, oscurato dal rendimento monstre di Muriel, sembra ancora un lontano parente del giocatore ammirato mesi fa. Poco male Josip, sappiamo tutti che il prossimo anno potrai ancora stupirci piacevolmente aumentando le tue statistiche!

Concludiamo con un altro giocatore che ha terminato la stagione con 9 assist e 2 gol, ma essendo difensore può essere ben accetta la statistica: parliamo di Juan Cuadrado, tuttafascia colombiano della Juve, che ha trascinato i bianconeri nei primi quattro posti con le sue giocate e con la sua indimenticabile doppietta all'Inter.

Peccato per i tanti cartellini ricevuti (9 ammonizioni e 1 espulsione), che hanno dimezzato spesso i bonus, ma siamo sicuri che i fantallenatori abbiano comunque apprezzato, soprattutto quelli amanti del modificatore difesa!


News Correlate