Sale la contraerea viola, Martinez Quarta sempre più da fantacalcio

In una stagione dove le notizie positive in casa Fiorentina si contano sulle dita di una mano c’è un giocatore che forse più di chiunque altro si è saputo distinguere, e continua a farlo, per la propria crescita. Stiamo parlando di Lucas Martinez Quarta.

Il difensore argentino è arrivato lo scorso ottobre dal River Plate, sicuramente non la più debole delle squadre sudamericane. In pochissimo tempo Martinez Quarta ha già acquisito parecchia sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi in un reparto dove troviamo effettivi del calibro di German Pezzella, Milenkovic e Caceres, sicuramente non gli ultimi arrivati.

enlightenedIl trascinatore Pereyra, l'alternativa low cost a De Paul

Martinez Quarta è il classico difensore centrale roccioso, uno di quei giocatori che col calcio moderno c’entra forse ben poco. Nel corso della propria carriera, oltre alla Fiorentina, ha militato proprio solamente al River, squadra con la quale ha messo in cascina 2 Coppe Nazionali, 1 Supercoppa, la prestigiosissima Copa Libertadores e la Recopa Sudamericana.

E al fantacalcio? Attualmente Martinez Quarta è uno dei titolari inamovibili della Viola. Ha iniziato a giocare con continuità dalla sedicesima giornata, dopo di che ha saltato un solo turno. Nel corso dell’ultimo match, disputato col Parma, ha anche trovato il suo primo gol in Italia. L’argentino rientra ancora nei colpi low cost, se avete la possibilità fatelo vostro!