Focus indisponibili: Kjaer e Diaz out, Alex Sandro c'è, fiducia Mkhytaryan, recupero lampo per Luis Alberto?

Archiviati gli impegni di Coppa Italia, le squadre di Serie A sono pronti a tornare in campo per una nuova giornata di campionato.

Scopriamo le ultime dalle infermerie di Serie A con il nostro focus indisponibili.

 

KJAER E DIAZ: Derby indigesto quello che il Milan ha giocato in Coppa Italia qualche giorno fa. Oltre alla sconfitta, Stefano Pioli deve fare i conti anche con gli infortuni. Uscito dopo appena 20 minuti dal calcio d’inizio, Kjaer si è infortunato al muscolo retto femorale della coscia sinistra e si sottoporrà a risonanza magnetica tra una settimana. Salterà dunque l’impegno di campionato contro il Bologna. Per quanto riguarda Brahim Diaz, il giocatore ha un problema ai flessori della coscia sinistra e ha già iniziato le cure del caso e verrà monitorato secondo evoluzione clinica. Difficilmente recupererà per sabato.


ALEX SANDRO: La vittoria in Coppa Italia porta buone notizie alla Juventus e i fantallenatori. Alex Sandro è tornato in campo e punta a tornare anche in campionato.


MKHYTARYAN: E se da una parte la Roma può sorridere per Pellegrini, che migliora giorno dopo giorno, la stessa cosa ancora non si può dire di Mkhytaryan. Il classe ’89 ha lavorato ancora a parte durante l’ultima seduta di allenamento e a causa di un problema muscolare potrebbe dover saltare la prossima gara di campionato contro il Verona. L’armeno sarà valutato giorno per giorno.

 

Pellegrini salva Fonseca, adesso i bonus sono una costante

 

LUIS ALBERTO: A circa una settimana dall’operazione all’appendice, Luis Alberto è in ripresa. Il giocatore ha svolto un lavoro differenziato con le scarpe da ginnastica. Lo spagnolo viene costantemente monitorato e dopo aver saltato la gara di Coppa Italia, punta al rientro in campionato contro l’Atalanta. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.