Tegole Ribery e Berardi, diagnosi e possibili tempi di recupero

La Serie A è tornata subito in campo per il turno infrasettimanale e festivo del 6 gennaio. La 16a giornata del massimo campionato italiano ha regalato al fantacalcio sia gioie che dolori. Tra le brutte notizie di giornata, gli infortuni di Ribery e Berardi.

Uscito anzitempo dalla sfida contro la Lazio ( persa dalla formazione di Cesare Prandelli per 2 a 1) Franck Ribery ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio. Di seguito il comunicato della Viola:

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Franck Ribèry è stato costretto a lasciare il campo nel corso del primo tempo a causa di un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro. Le sue condizioni saranno valutate nel corso dei prossimi giorni".
A seguito degli esami cui si sottoporrà si saprà con maggiore sicurezza se potrà prendere parte alla gara contro il Cagliari in programma domenica 10 gennaio.

Appena 35 i minuti giocati da Domenico Berardi contro il Genoa al Mapello Stadium. Per il giocatore, secondo quando riferito dal tecnico De Zerbi al termine della sfida, si tratterebbe di un problema muscolare che metterebbe in dubbio la sua presenza contro la Juventus domenica sera. Il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore ad indagini strumentali.