La Samp guarda al futuro, scopriamo il danese  Damsgaard

Per il danesino sbarcato a Genoa il patron Ferrero non ha badato a spese, Per regalare a Sir Claudio Ranieri uno dei classi 2000 più promettenti del lotto europeo vi è stato un esborso decisamente importante (6.5 milioni di euro). L'acquisto di Mikkel Damsgaard è stato definito nel mese di Gennaio, periodo in cui il giocatore ha avuto modo di conoscere la città, i tifosi e di assistere a Marassi alla partita con il Napoli, prima di far ritorno in Danimarca e concludere la stagione in prestito.


Il ventenne nato a Jyillinge il 3 giugno del 2000 ha illuminato le giocate del Nordsjælland sin dall'età di 17 anni e nell'ultima stagione in Superliga ha marcato ben 9 volte il tabellino (25 partite, 9 gol e 4 assist). Dotato di un destro educato e di un talento purissimo, in patria viene paragonato al più noto dei calciatori danesi Cristian Eriksen. Può svariare in tutti i ruoli dell'attacco, ma predilige partire dal settore sinistro della trequarti, per rientrare sul piede preferito. Per l'under 21 della Danimarca lo spazio non sarà assicurato, ma avrà sicuramente spazio a gara in corso nel corso del campionato e in queste occasioni guadagnarsi un posto da titolare (nelle ultime ore si vocifera di sirene inglesi per Gaston Ramirez).
 

yesAggiornamento listone al 12/09: i nuovi inserimenti e chi esce dalle liste fantacalcio


Ma andiamo ad attenzionare quello che ci interessa di più, ovvero quello che può essere il suo rendimento e gli eventuali bonus che potrà regalare al fantacalcio. Il nuovo fantasista blucerchiato merita uno slot perchè potrebbe rilevarsi una vera e propria sorpresa, ma i unici dubbi sono quelli che riguardano il modulo adottato da Ranieri nell'ultima stagione, il 4-4-2, schema non proprio adatto al trequartista danese che ha spesso giocato nel 4-3-3. Inizialmente entrerà negli ultimi muniti per sostituire gli attaccanti senza compiti tattici. Rapidità, tecnica, visione di gioco e senso del gol sono caratteristiche adatte per la Serie A e troppo appetitose per non prenderlo all'asta (quotazione attuale di 13). In una lega numerosa (6/8/10) ci sentiamo di consigliarlo come 7° / 8° centrocampista, ma di non spendere più di 5/15 fantacrediti


News Correlate