Fantacalcio dei Sogni - 3.a Giornata

Non ha un attimo di pausa la terza edizione del Fantacalcio dei Sogni, siamo infatti arrivati alla 3° giornata e domani, come ogni giorno fino al 17 settembre, saremo di nuovo in campo. Ricordiamo che per questa stagione come riferimento il campionato di Serie A è quello del 2004-2005, ogni giornata verrà estratta un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. Per il primo della classifica generale ci sarà in omaggio la t-shirt della vittoria griffata Piutre.

Ricordiamo che potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 13.00 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.

Vi ricordiamo di mettere il like sia alla pagina facebook che al profilo instagram dei siti piutre.it che pianetafanta.it 

 Ecco come partecipare a questa terza edizione! 

Per questa 3° giornata è stato sorteggiato il 18° turno di campionato con tutte le partite che si disputarono alle 15 ad eccezione del posticipo giocato alle 20.30.

In zona salvezza ci fu la vittoria per 3 a 1 del Bologna sul Chievo, in fondo stazionavano anche Fiorentina e Lazio con il match che vide prevalere i biancocelesti per 3 a 2 nonostante la doppietta del viola Miccoli.
Scontro in alta classifica invece quello tra Inter e Sampdoria con la vittoria dei nerazzuri, anche questa per 3 a 2, che distanziarono così i blucerchiati appaiati fino a quel momento.

La capolista Juventus si sbarazzò del Livorno, a cui mancava il bomber Lucarelli, battendolo per 4 a 2 con Del Piero che aprì le marcature a cui seguirono il gol di Ibrahimovic e la doppietta di Camoranesi.
Lecce e Reggina, tranquille a metà classifica, si divisero la posta in palio pareggiando per 1 a 1. Il Messina invece inguaiava il Brescia battendolo per 2 a 0.

Erano impelagate in piena zona retrocessione Siena e Parma e a risolvere la gara ci pensò Gilardino con gli emiliani che agganciarono così i toscani a 16 punti. La doppietta di Montella lasciava in zona Coppe la Roma che batteva per 2 a 0 il fanalino di coda Atalanta. L'Udinese si confermava al 3° posto grazie al 2 a 0 contro il Cagliari in cui andava a segno Di Natale.

Finiva invece a reti bianche il posticipo di Palermo con i rosanero che fermavano quindi la corsa del Milan, in quel momento a 4 punti dalla capolista Juventus.

fantacalcio dei sogni - piutre - 3° edizione


La classifica generale dopo questa 3° giornata è comandata con 271 punti da "toni&fulmini" di Francesco Gibilterra che questo turno ha totalizzato 83,5 punti grazie in particolare ai gol di Parisi, Tonetto, Montella, Gilardino ed Ibrahimovic, subentrato per Lucarelli.
2° piazza per "zamorano1+8", un'altra formazione di Francesco Gibilterra che è stata la migliore di giornata ottenendo 116,5 punti. Inutile dire che a parte il portiere, che comunque ha preso 7, tutti gli altri titolari sono andati a segno e non sono quindi mancate le doppiette di Camoranesi, Miccoli e Montella.
Lorenzo Facciotti spezza il dominio di Gibilterra con la sua "VADO A GONFIE VELEZ" che in questo turno realizza 82,5 punti e si trova così al 3° posto poco più di 15 punti dalla vetta. Prestazioni buone si sono alternate ad altre mediocri, tra le prime si segnalano quelle di Parisi con 1 gol, Diana con 2 assist, Montella con la sua doppietta e anche i 2 inserimenti dalla panchina di Tonetto e Gilardino entrambi autori di 1 gol.

In questa 3° giornata del Fantacalcio dei Sogni abbiamo già visto che a prevalere è stato Francesco Gibilterra, così come accaduto nelle giornate precedenti, che in questo turno ha monopolizzato tutto il podio completandolo con "astori13" e "REAL AUGUSTA 7".

Visto che lo spirito di questo gioco è soprattutto divertirsi e si vuole evitare di vincere facile generando le migliori squadre per quante sono le giornate di campionato, dalla prossima edizione ad ogni utente sarà consentito creare solo 1 squadra.

Ci attendono ancora 7 giornate e dalle premesse di questi primi turni per la classifica generale tutto può ancora cambiare.


News Correlate