Magallan, il nuovo difensore del Crotone che si ispira a Samuel

“Il nuovo Samuel”, è così che Lisandro Magallàn, neo acquisto del Crotone in prestito dall’Ajax, è stato definito in patria ai tempi del Boca dal grande Guillermo Barrios Schelotto

 

enlightenedDa 1 a...5, tutti i colpi low cost per reparto 

 

Classe 1993, Magallan proviene da una stagione fra alti e bassi al Deportivo Alaves in cui ha collezionato 17 presenze e 1 gol. L’Ajax non ha mai veramente creduto in lui, cedendolo in prestito a gennaio al Boca due stagioni fa, dopo che aveva però collezionato 2 presenze in champions. E’ in Argentina che però si adatta, giustamente, meglio al campionato, e nonostante le sole 9 presenze è amato dai tifosi.


E al fantacalcio? Può essere un buon titolare low cost in leghe numerose da ultimi slot, ma attenzione a non puntarci troppo all'asta, il giovane argentino non ha mai avuto un buon feeling con il campionato europeo in generale, adesso prova a riscattarsi dopo qualche anno deludente, l’età è sicuramente dalla sua parte e a Crotone dovrebbe trovare lo spazio e la tranquillità che gli servono per crescere. In ottica malus qualcosa ve la fa arà perdere in una squadra che spesso e volentieri la metterà sul piano fisico.