Fantacalcio dei Sogni - Piutre - Classifiche finali!

Siamo giunti al termine di questa emozionante seconda edizione (la prima targata PianetaFanta.it!) del Fantacalcio dei Sogni. Le dirette Facebook di un encomiabile Pietro Razzini e il suo Staff di Piutre Fantacalcio hanno allietato queste giornate di "Fase 2", e soprattutto hanno fatto riassaporare ai fantallenatori il profumo di fantacalcio!

In attesa di ricominciare il tradizionale fantacalcio e le nostre consuete rubriche per aiutare tutti i nostri seguaci fantallenatori, PiuTre e PianetaFanta hanno fatto rivivere ai ragazzi il piacere della composizione di una squadra, dell'asta tra amici, l'emozione di schierare i propri undici, godersi una sorta di "Diretta Goal" e l'ansia del calcolo post-giornata.

La seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni ha riesumato i campioni della stagione 2009/2010, l'anno del triplete nerazzurro, della Sampdoria e Palermo in lotta per l'Europa, di una Roma mai doma e di una Juventus ancora lontana dalla supremazia italiana. 

La casualità ha visto le seguenti statistiche, consultabili a questo link: Di Natale capocannoniere con 14 gol in 14 partite, seguito da Milito con 8 e Pazzini con 7, Ronaldinho miglior assistman con 6 passaggi decisivi, Cannavaro P. più ammonito con 7 gialli, Cossu, Liverani e Cribari più espulsi (2 volte).

Ma veniamo a voi, veri protagonisti del gioco: sorteggiata come ultima giornata la 19esima, Ciccio Gibilterra porta una delle sue squadre ("Brucoli") ancora al primo posto, raccogliendo ben 116,5 punti. Secondo posto per "La Minchia nel Pugno Vintage" di Emanuele Trentini, che con ben 95 punti riesce ad ottenere la medaglia d'argento di giornata e lo sconto del 20% sulla maglietta griffata PiuTre, così come il primo e il terzo, Manolo Di Remigio e la sua "Spaghettino82" (94,5 punti).

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - Classifiche finali!

Costanza e una rosa competitiva, questi sono i segreti del successo di un mai domo David Gavazzi che porta la sua "Muttley Fc" al trionfo finale nella CLASSIFICA A PUNTI! Maglietta griffata PiuTre per lui, omaggio da custodire con orgoglio! Prime 6 giornate da re, poi il tonfo al settimo posto, fino ad arrivare alla decima giornata ben dodicesimo! Non si è arreso, è risalito e ha soffiato al fotofinish il primo posto a Stefano Marilli e alla sua "Ohana"...per un punto! Peccato per la beffa finale, sempre primo dalla ottava alla tredicesima, un risultato comunque lodevole e degno di nota. Al terzo posto la "Bonny Ac" di Simone Benecchi, a 5 punti di distanza dal primo posto. 

Parità di posizione al comando della CLASSIFICA FORMULA 1, ma la maglietta omaggio se la aggiudica Simone Abate con "r3VOLuti8n". 16 punti, frutto di un terzo posto e un primo posto. Stesso risultato per "ILLEGALEX" di Ciccio Gibilterra, che però essendosi iscritto successivamente si deve accontentare del secondo gradino del podio. Terzo posto per la "Sprivi7" di Dario Spriveri, che raccoglie 12 punti frutto di due secondi posti.

Un successo inaspettato, ben 249 squadre iscritte che si sono date battaglia con la propria formazione in un "tutti contro tutti", e anche tante leghe private che hanno vissuto l'emozione dell'asta simile ad un vero e proprio fantacalcio.

Appuntamento alla prossima edizione, la terza, che al momento lascerà spazio al proseguo della nostra amatissima serie A. Quindi continuate a seguire Pietro Razzini e la sua pagina PiuTre Fantacalcio, ricca di contenuti interessantissimi e dirette con ospiti illustri, e soprattutto PianetaFanta.it! Lo Staff ringrazia tutti i fantallenatori e vi invita a seguire il nostro sito, la pagina Facebook e la pagina Instagram, siamo prontissimi a ripartire e ad aiutarvi per questo incalzante rush finale di fantacalcio con le nostre rubriche, utilities e statistiche costantemente aggiornate, prima di tutti e meglio di tutti! 

#fedelialletradizioni


News Correlate