Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 3.a Giornata

Continua a ritmo serrato la seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni, siamo infatti arrivati alla 3° giornata e domani saremo di nuovo in campo con il 4° turno. Ricordiamo che per questa stagione come riferimento il campionato di Serie A è quello del 2009-2010, ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa seconda edizione!


Per questa 3° giornata è stato sorteggiato il 21° turno di campionato. Ci furono la vittoria con un rotondo 3-0 del Catania sul Parma e della Roma in rimonta sulla Juventus a Torino negli anticipi del sabato. Tra la partite della domenica conquistarono i 3 punti il Bologna grazie alla doppietta di Gimenez, il Genoa che battè l’Atalanta con i gol di Palacio e Crespo, l’Inter si aggiudicò il derby con Milito e Pandev e un rigore parato da Julio Cesar a Ronaldinho, il Napoli corsaro a Livorno, il Palermo stese la Fiorentina sfruttando una doppietta di Hernandez, la Sampdoria vinse ad Udine dove il solito Di Natale non fu sufficiente ad evitare la sconfitta mentre finirono 1-1 sia Lazio-Chievo che Siena-Cagliari.

La classifica generale dopo questa 3° giornata viene scombussolata rispetto al turno precedente, le migliori formazioni di questa giornata occupano infatti molte delle prime posizioni anche della generale.


Al 1° posto adesso troviamo “Muttley F.C.” di David Gavazzi, 3° miglior punteggio del turno con 88 che gli fa vincere intanto il buono del 20%. Tra i pali il pararigori J. Cesar, in difesa arrivano i gol di Riise e Maggio con l’ottimo 7 di Samuel. Stecca il centrocampo con Valdes, Hamsik e De Rossi che navigano tra il 5 e il 5,5. Il tridente va tutto a segno con i gol di Di Natale, Milito e Pazzini.


Il 5° punteggio di giornata permette a “I Pipponi” di Alessandro Giardina di raggiungere la 2° posizione nella generale. Reparto arretrato che vede ancora presenti J. Cesar, Riise e Samuel con Maicon a completare il terzetto difensivo. In mezzo al campo brilla Cambiasso con 7,5 e infine in attacco oltre a Di Natale e Milito c’è Totti, autore di un gol su rigore.


Medaglia di bronzo per “Sporting Babau” di Carmelo De Pasquale che però cede il passo con 81 punti di giornata. Ritroviamo sempre J. Cesar, Maicon, Riise, Di Natale e Pazzini con Barreto che aveva illuso il Bari prima della rimonata rossoblù. Pesa però il centrocampo disastroso con i 5,5 di Hamsik e De Rossi, il 5 di Biabiany e il 4,5 di Pepe.


Anche il leader della scorsa giornata e ideatore del gioco “Peter” Razzini con la sua “Longobarda+3” non ha avuto un turno eccellente. Gli 82,5 punti ottenuti in questa 3° giornata lo fanno scivolare al 4° posto. Ottimi come già visto J. Cesar, Riise, Di Natale e Milito che sono stati ben supportati da Criscito con 7 e Pastore con 8. Hanno fatto però abbassare la media Hamsik, Gilardino e Biabiany.


La migliore formazione è stata schierata da Andrea Carta. La sua “Space Knights” realizza 90,5 punti e scala così la classifica portandosi in 5° posizione. Perfetto il reparto arretrato composto da J. Cesar, Maggio, Riise e Maicon. Linea mediana in cui il 7 di Rossi compensa i 5,5 di Hamsik e De Rossi. Per finire in avanti ci sono i gol di Di Natale, Milito e Totti.

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 3.a Giornata


Segue al 6° posto “AC Fossolandia” di Carmine Lucia autore del 4° miglior punteggio di giornata.


Fa ancora meglio “Non vinco MAI” di Vincenzo Caiazzo che è 2° di giornata e risale così al 7° posto nella generale.


8° posizione per l’ex primatista “I Like patatadepilata” di Lorenzo Vismara che incappa in una giornata storta e ottiene solo 74,5 punti.


Risalgono la classifica occupando le ultime 2 posizioni della top ten con lo stesso punteggio di 238,5 “Agadl” di Alessandro Scoponi che realizza 86 punti di giornata e “RED BLACKS” di Giuseppe Carvelli che ne fa 1 in più.


Ci attendono ancora 11 giornate e dalle premesse di questi primi turni si prospetta un fantacampionato avvincente.


Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.


News Correlate