Sampdoria, Sassuolo, Spal: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

SAMPDORIA


Partita malissimo, la Sampdoria ha saputo rialzarsi ed ora si trova appena fuori dalla zona retrocessione, ma la delusione è tanta. Nessun acquisto degno di nota e l’età per Quagliarella che avanza, pochi giocatori fanta-appetibili e tante lacune difensive, ma Ranieri ha dimostrato di poter rimanere in serie A con i blucerchiati.


Certezze: Ramirez, trequartista duttile, è l’unico che ha saputo ripagare dignitosamente i fantallenatori che hanno scommesso su di lui. La sua assenza le prime giornate si è sentita, poi in 15 partite ha saputo regalare 5 gol e 1 assist, fantamedia voto del 7,03.


Sorprese: poche le sorprese positive in casa Samp, citiamo solamente l’incontrista Linetty che oltre ad aver garantito la titolarità indiscussa, con 3 gol e 2 assist ha stupito tutti, fantamedia del 6,42.


Flop: tante le delusioni del campionato doriano, sicuramente dal capocannoniere dello scorso campionato Quagliarella ci si aspettava di più. 22 presenze e 9 gol, si è ripreso solo negli ultimi mesi, ma lo citeremmo anche nei consigli per il finale di stagione. Nominiamo poi tutta la difesa, dal portiere ai difensori, che hanno raccolto quasi sempre voti insufficienti.


Consiglio per il finale di stagione: oltre al veterano Quagliarella, puntiamo sulla vena realizzativa di Gabbiadini, che deve migliorare lo score personale, al momento a quota 6 gol realizzati, e sulla sicurezza difensiva del nuovo arrivato Tonelli, attendendo anche qualche bonus in più.

enlightenedNapoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato


SASSUOLO


I neroverdi del compianto Squinzi sono ormai una certezza in questo campionato di serie A, Mister De Zerbi, con tutti i limiti della rosa riesce sempre e comunque a fare un campionato tranquillo, dando fiducia a giovani talentuosi affiancati da chiocce affidabili.


Certezze: un nome su tutti, ha rispettato pienamente le attese. Bomber Ciccio Caputo è l’attaccante che ogni fantallenatore vorrebbe per completare il reparto. 13 gol e quella scommessa con Del Piero che ci fa sognare per il proseguo del campionato. 9 gol e fantamedia del 7,64 per Berardi, che quest’anno ha ritrovato continuità e leadership, soddisfatti i fantamister!


Sorprese: l’mvp dei neroverdi è sicuramente l’uragano Boga, esterno ex Chelsea che sta facendo “ammattire” le difese e terrorizzando i portieri avversari. 8 gol e 2 assist, giocate da fuoriclasse e una crescita continua. Menzione anche per il trequartista Djuricic, che in 20 presenze ha segnato 4 gol e regalato 2 assist, anche lui con margini di crescita enormi.


Flop: nessun vero e proprio flop alla corte di De Zerbi, solamente il difensore Ferrari non ha mantenuto le attese, e con una fantamedia del 5,53 e nessun bonus all’attivo è tra i peggiori difensori della serie A.


Consiglio per il finale di stagione: giocatore dall’enorme potenziale, l’ex Empoli Traorè ad oggi ha fatto il “compitino”, siamo sicuri possa dare molto di più anche a livello di bonus.

yesLazio, Lecce, Milan: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato


SPAL


La magia di Mister Semplici purtroppo è finita, e ora con Di Biagio al timone la Spal proverà l’impresa quasi impossibile di salvarsi. Pochi elementi di spessore, poche idee in mezzo al campo, pochi gol offensivamente, sarà dura ma gli estensi ci proveranno fino alla fine.


Certezze: ancora di salvezza è il bomber che a fine stagione si unirà al Napoli Petagna, che come lo scorso anno è arrivato in doppia cifra. Rigorista e leader offensivo, l’ex Atalanta proverà ad aiutare la squadra a salvarsi.


Sorprese: poche note positive in questa disastrosa annata, l’exploit di Strefezza è l’unica soddisfazione per i fantallenatori. Da sconosciuto, è sceso in campo ben 20 volte, regalando 1 gol e 2 assist.


Flop: dagli elementi della rosa spallina non ci si poteva aspettare chissà quali bonus, sicuramente da Di Francesco ci si aspettava di più. 2 soli gol, un infortunio che lo ha tenuto fuori una decina di giornate, fantamedia anonima del 6,14. Poi tutta la difesa da rivedere, Cionek, Tomovic, Vicari…meglio sorvolare.


Consiglio per il finale di stagione: ripartire dalla solidità dell’ex Torino Bonifazi arrivato a gennaio, e dall’imprevedibilità dell’altro acquisto del mercato invernale Castro, che con i suoi inserimenti può raccogliere bonus.


News Correlate